DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA

Stati generali della ricerca Piacenza

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Ricerca veloce
Strumenti personali
This is SunRain Plone Theme

Progetto estate

Proposte per l'estate 2019 per ragazzi dagli 11 ai 14 anni da luglio a settembre. Iscrizioni a partire dal 1° luglio, i posti sono limitati.

Numerose le iniziative riservate ai ragazzi quest'estate con l'obiettivo di fornire momenti di condivisione e crescita durante le vacanze scolastiche estive.
Le realtà in campo sono: Fondazione di Piacenza e Vigevano, Comune di Piacenza, Diocesi e le cooperative Eureka, Oltre e Casa del Fanciullo.

Operativamente, al centro educativo “Piedi Allegri” presso la parrocchia di Nostra Signora di Lourdes (Piacenza, via Damiani, 6) partiranno l’8 luglio – per concludersi venerdì 19 – le due settimane semi-residenziali, con assistenza dalle 8 alle 16, dal lunedì al venerdì, e pasto incluso, per un massimo di 60 ragazzi a settimana. Raddoppia anche la disponibilità della settimana residenziale presso l’ostello di Coli, con due turni (per un numero massimo di 20 ragazzi ciascuno) dal 22 al 27 luglio e dal 29 luglio al 3 agosto.

Nel mese di settembre, le due settimane di attività in orario mattutino, dalle 8.30 alle 12.30, si svolgeranno presso i centri educativi Tandem (Piacenza, Piazzale delle Crociate, 3) e Stella Polare (Piacenza, via Molinari, 35), dal 2 al 13 settembre, dal lunedì al venerdì, con una capacità di accoglienza complessiva di 60 ragazzi, equamente divisi tra le due sedi.

Le iscrizioni per tutte le attività in calendario sono aperte dal 1° luglio, presso gli uffici della cooperativa sociale Eureka in via Manfredi 18 (tel. 0523-756677 – info@eurekacoop.it). Indipendentemente dalle settimane di frequenza, sarà richiesto unicamente un contributo assicurativo una tantum di dieci euro.

A fondo pagina è scaricabile la locandina che illustra i dettagli del progetto.

Contenuti correlati
Progetto estate - locandina.jpg