Tu sei qui: Home / temi / asili scuole biblioteche / attività e progetti educativi / Patto Territoriale per la Scuola 2016-2021

Patto Territoriale per la Scuola 2016-2021

Accordo per promuovere e sostenere il ruolo fondamentale della scuola come presidio educativo, centro di aggregazione, luogo privilegiato di accoglienza che possa garantire a tutti gli alunni pari condizioni nel percorso di formazione. che impegna congiuntamente Comune di Piacenza, Ufficio scolastico territoriale, scuole statali dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, nonché il Centro provinciale per l’istruzione degli adulti, per promuovere e sostenere il ruolo fondamentale della scuola.

Il Patto territoriale per la Scuola per il quinquennio 2016-2021 è un accordo che impegna congiuntamente Comune di Piacenza, Ufficio scolastico territoriale, scuole statali dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, nonché il Centro provinciale per l’istruzione degli adulti, “per promuovere e sostenere il ruolo fondamentale della scuola come presidio educativo, centro di aggregazione, luogo privilegiato di accoglienza che possa garantire a tutti gli alunni pari condizioni nel percorso di formazione”.

Il Patto si compone di cinque titoli:
obiettivi e gestione,
servizi per il diritto allo studio,
accoglienza e integrazione scolastica,
edifici scolastici,
attività di documentazione, ricerca e progettazione.

Il testo del Patto territoriale per la Scuola è disponibile a fondo pagina.

07/07/2017 - 21/12/2016