DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA

Stati generali della ricerca Piacenza

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali
This is SunRain Plone Theme

Kamlalaf

Progetto di turismo responsabile e consapevole, rivolto ai giovani tra i 18 e i 35 anni per promuovere l’incontro e la solidarietà tra Nord e Sud del mondo.

Kamlalaf.jpgRivolto a giovani a cui piace viaggiare, fare un'esperienza di volontariato nel sud del mondo, conoscere altre culture. Per chi sta pensando al servizio civile internazionale

KAMLALAF è un progetto del Comune di Piacenza in collaborazione con il Centro di servizio per il volontariato Svep e diverse associazioni del territorio.

E' un'iniziativa di turismo responsabile e consapevole, rivolta ai giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni per promuovere l’incontro e la solidarietà tra Nord e Sud del mondo, per crescere come persone e come cittadini.

Il progetto di Comune di Piacenza e Svep, giunto alla 9^ edizione, ha permesso di far conoscere a decine di giovani piacentini le attività di cooperazione internazionale delle associazioni Caritas, Africa Mission, Progetto Mondo Mlal, Gruppo Kamenge, Associazione Diaspora Yoff.

Le proposte di viaggio per il 2017 sono: Balcani, America Latina, Uganda e Senegal.

    • Durante l'incontro Intrecci di vite , il 12 febbraio in Sant'Ilario, sono stati approfonditi i ricordi e gli esiti dell'edizione 2016.

    • L'incontro pubblico di presentazione dei viaggi del progetto Kamlalaf edizione 2017 è previsto per la serata di giovedì 23 marzo alle ore 20.45 presso la Sala dell'ex Circoscrizione 3 in viale Martiri della Resistenza.

     


    IN VIAGGIO CON ERODOTO
    E' un percorso di formazione
    per orientarsi e formarsi nel settore della solidarietà internazionale e dell'incontro tra comunità.
    Il corso è promosso da SVEP ed è gratuito. Gli incontri si tengono presso la casa dell' associazione Piccolo Mondo - località Denavolo - Comune di Travo.
    Il corso si svolge in tre fine settimana, da sabato alle 14.30 fino alle 14.30 di domenica.
    Date:
    1 e 2 aprile
    8 e 9 aprile
    29 e 30 aprile

    Per informazioni:
    349 456 3456
    email : gianluseba@gmail.com

21/08/2017 - 02/03/2017