Ricerca veloce
Tu sei qui: Home / temi / asili scuole biblioteche / attività e progetti educativi / I disturbi specifici dell'apprendimento

I disturbi specifici dell'apprendimento

Percorso formativo per i docenti della scuola primaria di Piacenza.

Il corso si caratterizza per lezioni frontali di tipo teorico arricchiti da esemplificazioni pratiche studi di caso ed eventuali spunti esercitativi.
Il percorso formativo prevede 10 ore di attività in aula (quattro incontri da 2.5 ore ciascuno). Nelle attiivtà in aula si alternano momenti di esposizione frontale con momenti di confronto in piccoli gruppi.Il percorso formativo è rivolto ad insegnati di scuole primarie della città di Piacenza.Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

SEDE DEL CORSO E ORARI
Tutti gli incontri formativi si svolgeranno presso le aule della facoltà di Scienze della Formazione dell'Università Cattolica del Sacro Cuore via Emilia Parmese 84 con fascia rRraia 17-19.30

E' necessario che gli insegnanti interessati al percorso formativo si iscrivano online collegandosi alla pagina web http://apps.unicatt/formazione_permannete/piacenza.asp

TERMINE ISCRIZIONE
Sarà possibile iscriversi entro e non oltre il 18 marzo 2019 salvo esaurimento degli 80 posti disponibili.

Le date

Disturbi specifici dell'apprendimento: inquadramento teorico.

I disturbi legati alla lettura

I disturbi legati alla scrttura e al calcolo

8 maggio
Gli alunni con DSA a scuola: metodi e strategie