DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA

Tu sei qui: Home / temi / asili scuole biblioteche / attività e progetti educativi / English for children

Progetto "English for children"

Avviso pubblico per l'individuazione di un soggetto del Terzo Settore disponibile alla co-progettazione e realizzazione dell'azione progettuale "English for children". Domande entro il 20 novembre 2019 ore 12.00.

L'Amministrazione Comunale intende avviare un percorso di co-progettazione per la realizzazione dell'azione progettuale di carattere innovativo "English for children". Questa azione trova la sua origine nella Delibera di Giunta regionale n° 1835 del 5 novembre 2018 che prevede finanziamenti sia per la valorizzazione di azioni di carattere innovativo, in particolare il sostegno organizzativo alla progettazione educativa rivolta ai servizi 0-6 anni, sia per il sostegno alla qualificazione del sistema dei servizi educativi attraverso il Coordinamento Pedagogico Territoriale.

L'azione progettuale si inserisce nel più generale ambito del Piano di azione nazionale pluriennale per la promozione del sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita fino ai sei anni approvato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR).

Lo strumento della co-progettazione attua la delibera n° 32 del 20 gennaio 2016 dell'Autorità Nazionale Anticorruzione ("Determinazione Linee guida per l'affidamento di servizi a enti del terzo settore e alle cooperative sociali") e le linee guida approvate con la delibera di Giunta Comunale n° 347 del 17 ottobre 2019.

A fondo pagina sono scaricabili l'avviso pubblico, la daterminazione dirigenziale e il modulo di partecipazione.