Estate per tutti 2019 - Contributi per i gestori

Anche quest'anno il Comune assegna contributi per sostenere le attività estive di carattere educativo e ricreativo per minori gestite da Soggetti pubblici e privati. Domande fino al 21 marzo.

A fondo pagina sono scaricabili l'avviso e il modulo.

L’obiettivo del Progetto “Estate per tutti” è quello di ampliare le opportunità nel periodo estivo per i bambini e ragazzi della città, con particolare attenzione alla condizione didisabilità o di disagio socio-economico.
Possono aderire Gestori che abbiano sede legale o amministrativa ovvero abbiano nella propria disponibilità locali idonei allo svolgimento delle attività nel territorio comunale e che favoriscano l’integrazione di bambini/ragazzi con disabilità o appartenenti a nuclei familiari in condizione di disagio socio-economico in carico ai Servizi sociali.
I Gestori sono tenuti al rispetto degli adempimenti previsti nella Direttiva regionale vigente in tema di organizzazione e svolgimento dei centri e dei soggiorni estivi per minori (Delibera Giunta regionale n. 247/2018).
I contributi saranno assegnati ai Gestori per la partecipazione di bambini e ragazzi residenti nel territorio comunale di età compresa tra i 4 ed i 14 anni e comunque fino al compimento della scuola secondaria di primo grado.
Le attività oggetto di contributo, rivolte a minori residenti nel territorio comunale, per ragioni climatiche legate al benessere degli stessi, potranno avere sede anche fuori dal territorio medesimo.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
La domanda di ammissione dovrà pervenire entro e non oltre il 21 marzo 2019.
A tal fine farà fede esclusivamente il timbro del Protocollo di questo Ente. Le domande pervenute dopo tale data saranno escluse dal Progetto.
La domanda dovrà essere accompagnata da:

• un progetto che contenga gli elementi sotto indicati (alla voce Progettazione);
  • autocertificazione del Legale rappresentante attestante l'osservanza di tutte ledisposizioni normative vigenti in materia di centri e soggiorni estivi per minori;
  • copia documento di identità del Legale rappresentante;
  • copia dello Statuto o dell’atto di costituzione (per enti ed associazioni), se non già adisposizione dell’Amministrazione comunale.

Il plico contenente il Progetto e la documentazione prescritta dovrà essere indirizzato a:

Comune di Piacenza Servizi Educativi e Formativi via Beverora 59, 29121 Piacenza
e dovrà riportare la dicitura “PROGETTO ESTATE PER TUTTI 2019”.
La consegna a mano potrà essere effettuata allo Sportello polifunzionale QUIC viaBeverora 57 nei seguenti orari di apertura:
-lunedì, martedì, giovedì ore 8,15 - 17,00;
-mercoledì, venerdì ore 8,15 - 13,30;
-sabato ore 8,15 - 12,15.