Ricerca veloce

Estate per tutti 2019 - Centri estivi per bambini

E' online l'elenco dei centri estivi per bambini dai 4 ai 14 anni, tra giugno e settembre, con tutte le informazioni per le iscrizioni.

Ha avvio anche quest'anno il Progetto “Estate per tutti” promosso dal Comune di Piacenza a sostegno delle attività educative e ricreative organizzate per i bambini e i ragazzi del nostro territorio, con attenzione particolare alle situazioni di handicap o disagio sociale segnalate dalle assistenti sociali del Servizio Famiglia.

Questi i Gestori che hanno aderito:

• Parrocchia Santissima Trinità,

• Circolo oratorio S.Vittore Anspi,

• Parrocchia Santa Franca,

• Parrocchia Nostra Signora di Lourdes,

• Parrocchia S.Giuseppe Operaio,

• Parrocchia S.Corrado,

• Cooperativa sociale Inacqua,

• Cooperativa sociale Baby Club,

• Cooperativa sociale Casa Morgana,

• Cooperativa sociale Casa del Fanciullo,

• Associazione di promozione sportiva U.I.S.P,

• Scuola di danza Petit pas,

• Associazione di promozione sociale Libera Scelta,

• Associazione sportiva dilettantistica Placentia Superba.

Le varie attività proposte si svolgono tra giugno e settembre secondo diversi calendari, specifici per ciascun centro, coprendo nel complesso l’intero periodo delle vacanze scolastiche.

In allegato l’elenco dei centri, con le date, i luoghi di svolgimento e i relativi riferimenti dei Gestori a cui rivolgersi per le informazioni e le iscrizioni.

Alcuni Centri estivi aderenti al Progetto “Estate per tutti” hanno aderito anche al Progetto “Conciliazione vita-lavoro: sostegno alle famiglie per la frequenza dei centri estivi”, promosso dalla Regione con le risorse del Fondo Sociale Europeo, che prevede la possibilità di usufruire di sconti sulle rette di frequenza per le famiglie residenti con figli dai 3 ai 13 anni ed in possesso di determinati requisiti ISEE e occupazionali.