Tu sei qui: Home / temi / asili scuole biblioteche / attività e progetti educativi / A.P.E. - Analisi Percorsi Educativi / Progetti comunali per la scuola 2016-2017

Progetti comunali per la scuola anno scolastico 2016-2017

I progetti contenuti in questa sezione hanno origine da un Avviso pubblico del Comune di Piacenza finalizzato a sostenere progetti di Istituzioni scolastiche o di soggetti del Terzo Settore da realizzare all’interno delle Scuole nell’anno scolastico 2016-17.

APE. Questo intervento si propone il raggiungimento dei seguenti obiettivi:

• Consolidare e rinnovare l’ampia offerta di interventi socio-educativi del Comune di Piacenza.
  • Indicare priorità di contenuto descritte in precise aree progettuali in conformità ai bisogni e alle richieste espresse da sistema scolastico e dal sistema dei servizi socio-educativi.
  • Adottare una procedura di evidenza pubblica per garantire trasparenza e qualità alle scelte gestionali e operative.

Di particolare rilievo è stata la scelta operata dal Comune di adottare in una sezione specifica del bando la modalità della “coprogettazione” per sviluppare un percorso unico di collaborazione /confronto con soggetti del terzo settore per tutta la durata del Progetto.

I documenti presenti si riferiscono a tre ambiti:
1) Progetti presentati dalle Scuole
2) Progetti presentati da soggetti del Terzo Settore
3) Attività in coprogettazione Comune-Terzo Settore

>> Consulta online i documenti relativi a questo argomento.

19/08/2019 - 19/06/2017