Dati numerici del sistema scolastico a Piacenza

Ogni anno il Comune raccoglie dalle Scuole i dati numerici sugli alunni e la loro distribuzione nelle varie istituzioni scolastiche e sul territorio.

APE Questa attività ha alcuni obiettivi:

• Orientare la programmazione della rete scolastica sia per gli interventi di edilizia (manutenzione, ampliamento, ristrutturazione, nuove costruzioni) che per quelli relativi ai servizi comunali presenti nelle scuole (mensa, trasporti, pre e post scuola, assistenza handicap, ecc..)
  • Informare la cittadinanza sulle dimensioni e sulla articolazione dell’offerta scolastica che il territorio è impegnato a sostenere.
  • Informare le famiglie, che sono nella fase di iscrizione di loro figli alla Scuola, per offrire una conoscenza completa della distribuzione della rete scolastica sul territorio e delle varie opportunità anche in termini di servizi offerti

Attualmente a Piacenza sono presenti le seguenti Istituzioni scolastiche statali:

• 20 Scuole dell’Infanzia
  • 16 Scuole primarie
  • 8 Scuole secondarie di I grado
  • 13 Scuole secondarie di II grado

Per quanto riguarda le Scuole paritarie vi sono :

• 12 Scuole dell’Infanzia
  • 3 Scuole primarie
  • 2 Scuole secondarie di I° grado
  • 2 Scuole secondarie di II grado

In questa sezione sono presenti i due Report con i dati numerici relativi agli anni scolastici 2015-16 e 2016-17 e alcune tavole riepilogative dei dati più significativi relativi all’anno scolastico 2016-17.

>> Consulta online i documenti relativi a questo argomento.

19/08/2019 - 19/06/2017