DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA

Formazione permanente gratuita

Sono attivi vari percorsi gratuiti di formazione permanente rivolti a persone disoccupate, erogati dagli enti di formazione accreditati sul territorio piacentino per favorire l'accesso al lavoro.
Formazione permanente gratuita

formazione permanente

La Regione Emilia Romagna ha finanziato una serie di percorsi gratuiti di formazione al fine di arricchire le competenze personali, sia per favorire l'occupabilità e rientrare nel mondo del lavoro, che per supportare l'autoimpiego e l'imprenditoria.

I corsi saranno fruibili in maniera personalizzata e sarà possibile frequentare più di un percorso al termine del quale verrà rilasciato l'attestato di frequenza.

DESTINATARI

Persone disoccupate (in cerca di lavoro o inattive), residenti o domiciliate nella regione Emilia Romagna, in possesso di regolare permesso di soggiorno, se straniere.

DURATA, SEDI E METODO DI SVOLGIMENTO

I corsi di durata tra le 8 e le 32 ore verranno realizzati secondo il calendario proposto dai vari enti di formazione, presso la sede degli enti stessi o in altre sedi convenzionate sul territorio piacentino.
La formazione sarà erogata in maniera personalizzata e sarà possibile frequentare anche più di un percorso.

AREE TEMATICHE (organizzate su più livelli)

- Informatica
- Lingue (inglese, italiano per stranieri)
- Competenze trasversali e sicurezza

ENTI COINVOLTI

Irecoop Emilia Romagna, Ial Emilia Romagna, Forpin e Ecipar Piacenza in qualità di enti capofila, con la collaborazione di Tutor Scarl, Aeca, Endo-fap Don Orione, Ecipar Piacenza, Enaip, Iscom Er, Ese Cpt, Cescot, Ifoa.

CONTATTI:

IRECOOP EMILIA-ROMAGNA: Viale S. Ambrogio 19  Piacenza Tel. 0523 606131 – E-mail: sede.piacenza@irecoop.it
IAL EMILIA ROMAGNA: Via Campesio 52 Piacenza Tel. 0523 751742 – E-mail: sedepiacenza@ialemiliaromagna.it