Tu sei qui: Home / temi / Europa / EuropeDirect / notizie / Pubblicato il bando #ASOC1920: candida la tua classe!

Pubblicato il bando #ASOC1920: candida la tua classe!

Pubblicato il bando per partecipare all’edizione 2019-2020 del progetto A Scuola di OpenCoesione rivolto alle scuole secondarie superiori di ogni indirizzo.

“A Scuola di OpenCoesione” (ASOC)  nasce in accordo con  il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) nell’ambito dell’iniziativa di open government sulle politiche di coesione “OpenCoesione” (www.opencoesione.gov.it), coordinata dal Dipartimento per le Politiche di Coesione presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Scopo del progetto "A Scuola di Open Coesione" è di promuovere principi di cittadinanza attiva con l’obiettivo di sviluppare  negli studenti competenze digitali  che  li rendenda  cittadini  attivi e  consapevoli coinvolgendoli direttamente  alla vita pubblica del proprio territorio.
Accanto alle numerose collaborazioni istituzionali  come con la rappresentanza in Italia della Commissione europea, il Senato della Repubblica, l'Istat   e il  Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri, partnership regionali  e associazioni, con #ASOC1920 si attiva un nuovo percorso formativo per docenti organizzato in collaborazione con Istat.
Le candidature dovranno essere compilate, utilizzando l’apposito form disponibile qui.

La scadenza è il lunedì 21 ottobre 2019.

EuropeDirect fa parte degli sportelli informativi comunali Quinfo
piazza Cavalli
(cortile di Palazzo Gotico)
tel +39 0523 49 2223

• lunedì: 15 - 18
  • martedì: 15 - 18
  • mercoledì: 9 - 12.30
  • giovedì: 15 - 18
  • venerdì: 9 - 12.30
Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere via email le nostre novità con cadenza quindicinale.

Trattamento dei Dati