Tu sei qui: Home / temi / Europa / EuropeDirect / notizie / Le esperienze di mobilità sostenibile dei progetti MED

Le esperienze di mobilità sostenibile dei progetti MED

Online il Manuale realizzato nell’ambito del progetto MOBILITAS.

Sono 7 i progetti finanziati dal programma di Cooperazione Territoriale Europea Interreg MED che dal 2016 ad oggi hanno lavorato sui sistemi di trasporto a bassa emissione di carbonio come soluzione al traffico urbano e alla congestione delle località turistiche del mediterraneo: CAMP-sUmp, EnerNET-Mob, LOCATIONS, MOBILITAS, MO-TIVATE, REMEDIO and SUMPORT.
La loro esperienza di lavoro è confluita in una pubblicazione dal titolo "Handbook on sustainable mobility in the Med area", che l’Agenzia Piano Strategico di Rimini (Rimini venture)  - partner italiano di MOBILITAS insieme all’Università di Venezia e al Comune di Misano Adriatico - ha realizzato per raccontarne i risultati conseguiti in 7 Paesi (Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Grecia, Cipro, Slovenia e Croazia) e promuoverne gli approcci, le metodologie e le sperimentazioni.
Ogni progetto è infatti portatore di un’esperienza di grande interesse per la gestione della mobilità sostenibile. Scarica il manuale qui.

EuropeDirect fa parte degli sportelli informativi comunali Quinfo
piazza Cavalli
(cortile di Palazzo Gotico)
tel +39 0523 49 2223

• lunedì: 15 - 18
  • martedì: 15 - 18
  • mercoledì: 9 - 12.30
  • giovedì: 15 - 18
  • venerdì: 9 - 12.30
Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere via email le nostre novità con cadenza quindicinale.

Trattamento dei Dati