DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA

Tu sei qui: Home / temi / Europa / EuropeDirect / notizie / Al via l’edizione 2019 del "Premio Altiero Spinelli per attività di sensibilizzazione"

Al via l’edizione 2019 del "Premio Altiero Spinelli per attività di sensibilizzazione"

La Commissione europea ha aperto l'edizione 2019 del concorso a livello di UE per aggiudicarsi il "Premio Altiero Spinelli per attività di sensibilizzazione".

Il premio è assegnato a progetti che migliorano la conoscenza e la comprensione dell'Unione europea dei cittadini. L'edizione di quest'anno è focalizzata sui giovani e sulle attività che rafforzano il loro impegno civico e la loro resilienza contro la disinformazione.
Il contributo sarà assegnato a programmi educativi innovativi, campagne di informazione e comunicazione sull'UE, progetti collaborativi per promuovere la partecipazione dei giovani al processo democratico e attività che consentono ai giovani di sperimentare i
benefici dell'UE.
Il premio Altiero Spinelli per attività di sensibilizzazione sarà assegnato a un massimo di sedici progetti. Il concorso è aperto ai cittadini dell'UE e alle organizzazioni non governative con sede nell'UE. Il termine per la presentazione delle candidature è il 29 ottobre alle 17.00. La cerimonia di premiazione si svolgerà nella primavera del 2020.
Per la partecipazione e ulteriori informazioni clicca qui.

Informazioni

EuropeDirect fa parte degli sportelli informativi comunali Quinfo
piazza Cavalli
(cortile di Palazzo Gotico)
tel +39 0523 49 2223 
> email


  • lunedì: 15 - 18
  • martedì: 15 - 18
  • mercoledì: 9 - 12.30
  • giovedì: 15 - 18
  • venerdì: 9 - 12.30
Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere via email le nostre novità con cadenza quindicinale.


Trattamento dei Dati