Tu sei qui: Home / temi / Europa / EuropeDirect / notizie

notizie

Sfatiamo i falsi miti sull'UE! La Commissione lancia #UEVeroFalso
I primi comunicati e notizie per contrastare le fake news sul sito della Commissione UE.
Ambiente, consumatori e salute
Mobilità pulita: presentata dalla Commissione una proposta sulle prove delle emissioni dei veicoli in condizioni di guida reali.
Giornate europee del patrimonio 2019
Oltre 70.000 eventi culturali in tutto il continente per i cittadini europei e i turisti.
A scuola d'Europa 2019-2020
Le offerte formative e laboratoriali di Europe Direct Emilia-Romagna per studenti ed insegnanti.
Evento sul territorio piacentino: progettare per Erasmus+
L'Associazione Sciara Progetti, della provincia di Piacenza, organizza dei workshops gratutiti di Europrogettazione per Erasmus+.
Finanziamenti UE: ricerca e giovani scienziati
L’UE stanzia 621 milioni di euro per la ricerca d’avanguardia condotta da scienziati a inizio carriera.
Pubblicato il bando #ASOC1920: candida la tua classe!
Pubblicato il bando per partecipare all’edizione 2019-2020 del progetto A Scuola di OpenCoesione rivolto alle scuole secondarie superiori di ogni indirizzo.

EuropeDirect fa parte degli sportelli informativi comunali Quinfo
piazza Cavalli
(cortile di Palazzo Gotico)
tel +39 0523 49 2223

• lunedì: 15 - 18
  • martedì: 15 - 18
  • mercoledì: 9 - 12.30
  • giovedì: 15 - 18
  • venerdì: 9 - 12.30
Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere via email le nostre novità con cadenza quindicinale.

Trattamento dei Dati