Tu sei qui: Home / temi / Europa / EuropeDirect / notizie

notizie

Sfatiamo i falsi miti sull'UE! La Commissione lancia #UEVeroFalso
I primi comunicati e notizie per contrastare le fake news sul sito della Commissione UE.
Ambiente, consumatori e salute
Mobilità pulita: presentata dalla Commissione una proposta sulle prove delle emissioni dei veicoli in condizioni di guida reali.
Evento sul territorio piacentino: progettare per Erasmus+
L'Associazione Sciara Progetti, della provincia di Piacenza, organizza dei workshops gratutiti di Europrogettazione per Erasmus+.
Evento Europe Direct Bologna: "L’Europa, sovranismi e populismi"
"L’Europa, sovranismi e populismi", a Bologna ciclo di incontri sui diritti umani.
Concorso ED per le scuole: EurHope 2019-2020
Concorso fotografico rivolto agli studenti emiliano-romagnoli delle classi del 3°e del 4° anno della scuola secondaria di II grado.
Premio Carlo Magno per la gioventù 2020: vinci fondi per il tuo progetto
Hai un’età compresa fra i 16 e i 30 anni e un progetto con una dimensione europea? Presenta la domanda di partecipazione al Premio Carlo Magno per la gioventù.
La nuova Commissione von der Leyen entra ufficialmente in carica
Domenica 1° dicembre, giorno dell’insediamento della nuova Commissione europea guidata da Ursula von der Leyen.
Cosa fa Europe Direct?
100000 chiamate al numero di telefono unico europeo nel 2019 per informazioni sull'Unione Europea.
GiOCAclima, il gioco dell’oca sul cambiamento climatico
Il percorso didattico, condotto dal docente, è stato ideato per la scuola dell’infanzia e la scuola primaria.
Europe Direct Emilia Romagna: Percorsi sull’UE condotti dai docenti
I percorsi sono svolti dall'insegnante con il supporto di Europe Direct Emilia-Romagna. iscrizioni fino al 31/12/2019.
Notizie dall'Unione Europea: economia
Gli europei esprimono un sostegno senza precedenti per l'euro.
Chiusura del periodo natalizio dello Sportello Europe Direct del Comune di Piacenza
In occasione del periodo di ferie natalizio lo Sportello ED sarà chiuso dal 25 dicembre al 6 gennaio 2020.

EuropeDirect fa parte degli sportelli informativi comunali Quinfo
piazza Cavalli
(cortile di Palazzo Gotico)
tel +39 0523 49 2223

• lunedì: 15 - 18
  • martedì: 15 - 18
  • mercoledì: 9 - 12.30
  • giovedì: 15 - 18
  • venerdì: 9 - 12.30
Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere via email le nostre novità con cadenza quindicinale.

Trattamento dei Dati