Tu sei qui: Home / Temi / Europa / EuropeDirect / Europa: notizie in evidenza

Europa: notizie in evidenza

Bando Incredibol 2020, la cultura al centro della ripartenza

Online un bando del programma operativo regionale (Fondo europeo di sviluppo regionale).

Riapertura Informagiovani - Europe Direct

Da lunedì 7 settembre riapre Informagiovani - Europe Direct presso il Centro per le Famiglie alla Galleria del Sole.

L'Europa che sarà - premio per tesi di laurea magistrale dedicate all'Europa

E' online il Bando dedicato al premio “L’Europa che sarà – edizione 2021” per tesi di Laurea Magistrale (2° ciclo) o Laurea Magistrale a ciclo unico.

A Scuola di Open Coesione (ASOC) torna con un nuovo bando!

Ciascuna classe può candidarsi per partecipare al progetto che consiste in un’attività di monitoraggio civico sui territori con dati messi a disposizione sul sito ministeriale opencoesione.gov.it.

Ripresa attività Sportello Europe Direct

Si informa che i servizi dello Sportello Europe Direct saranno erogati in modalità smart working sino al 6 settembre 2020.

Elaborati dei partecipanti "A scuola d'Europa - Educazione civica europea a distanza"

Le studentesse e gli studenti della classe V° Multimediale del Liceo Cassinari di Piacenza hanno realizzato dei lavori nell'ambito della partecipazione agli incontri di "A scuola d'Europa".

Bando per promozione della cittadinanza europea 2020

Contributi per attività e iniziative sul tema della cittadinanza europea in linea con le strategie dell'Agenda 2030.

A scuola d'Europa: continuano gli incontri dello Sportello Europe Direct di Piacenza con le scuole

Nel mese di aprile e maggio, in accordo con le singole scuole di secondo grado aderenti, continuano gli incontri di Europe Direct “A scuola d’Europa”, lezioni sulle tematiche europee.
Emergenza sanitaria Coronavirus

Modifiche all'operatività degli uffici e ad altre attività e scadenze a causa dell'emergenza sanitaria.
> maggiori informazioni