Tu sei qui: Home / temi / Europa / EuropeDirect / Europa: notizie in evidenza

Europa: notizie in evidenza

Giornata Internazionale dei Diritti Umani 2019

71° Anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo.

Chiusura del periodo natalizio dello Sportello Europe Direct del Comune di Piacenza

In occasione del periodo di ferie natalizio lo Sportello ED sarà chiuso dal 25 dicembre al 6 gennaio 2020.

Notizie dall'Unione Europea: economia

Gli europei esprimono un sostegno senza precedenti per l'euro.

Europe Direct Emilia Romagna: Percorsi sull’UE condotti dai docenti

I percorsi sono svolti dall'insegnante con il supporto di Europe Direct Emilia-Romagna. iscrizioni fino al 31/12/2019.

GiOCAclima, il gioco dell’oca sul cambiamento climatico

Il percorso didattico, condotto dal docente, è stato ideato per la scuola dell’infanzia e la scuola primaria.

Cosa fa Europe Direct?

100000 chiamate al numero di telefono unico europeo nel 2019 per informazioni sull'Unione Europea.

La nuova Commissione von der Leyen entra ufficialmente in carica

Domenica 1° dicembre, giorno dell’insediamento della nuova Commissione europea guidata da Ursula von der Leyen.

Concorso ED per le scuole: EurHope 2019-2020

Concorso fotografico rivolto agli studenti emiliano-romagnoli delle classi del 3°e del 4° anno della scuola secondaria di II grado.

Evento sul territorio piacentino: progettare per Erasmus+

L'Associazione Sciara Progetti, della provincia di Piacenza, organizza dei workshops gratutiti di Europrogettazione per Erasmus+.

Ambiente, consumatori e salute

Mobilità pulita: presentata dalla Commissione una proposta sulle prove delle emissioni dei veicoli in condizioni di guida reali.

EuropeDirect fa parte degli sportelli informativi comunali Quinfo
piazza Cavalli
(cortile di Palazzo Gotico)
tel +39 0523 49 2223

• lunedì: 15 - 18
  • martedì: 15 - 18
  • mercoledì: 9 - 12.30
  • giovedì: 15 - 18
  • venerdì: 9 - 12.30
Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere via email le nostre novità con cadenza quindicinale.

Trattamento dei Dati