Tu sei qui: Home / temi / Europa / EuropeDirect / La lotta contro gli incendi boschivi in Europa

La lotta contro gli incendi boschivi in Europa

Ogni anno in Europa il meccanismo di protezione civile dell'Unione europea garantisce un intervento coordinato in caso di incendi estesi.

Ogni anno in Europa gli incendi distruggono migliaia di ettari di foreste. Anche se i paesi dell'Europa meridionale sono più a rischio, nessun paese europeo può dirsi completamente al sicuro.
Se un incendio boschivo diventa così esteso che il paese colpito non è in grado di farvi fronte da solo, è possibile, su richiesta, attivare il meccanismo di protezione civile dell'Unione europea, che garantisce un intervento coordinato.
Per saperne di più clicca qui.

EuropeDirect fa parte degli sportelli informativi comunali Quinfo
piazza Cavalli
(cortile di Palazzo Gotico)
tel +39 0523 49 2223

• lunedì: 15 - 18
  • martedì: 15 - 18
  • mercoledì: 9 - 12.30
  • giovedì: 15 - 18
  • venerdì: 9 - 12.30
Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere via email le nostre novità con cadenza quindicinale.

Trattamento dei Dati