Tu sei qui: Home / temi / elezioni e referendum / risultati elezioni e referendum dal 1998 / 2020 / Scrutatori elezioni regionali 2020

Scrutatori elezioni regionali 26 gennaio 2020

Sorteggiati gli scrutatori e le riserve. I sorteggiati che accettano l'incarico di scrutatore devono ritirare la nomina presso l'Ufficio Elettorale entro il 18 gennaio 2020. Online le modalità.

La Commissione Elettorale Comunale, presieduta dall'Assessore Paolo Mancioppi e con i Consiglieri comunali  Gloria Zanardi, Nelio Pavesi e Gianpaolo Ultori, riunitasi il 3 gennaio 2020, alle ore 11.00, ha nominato gli scrutatori  che comporranno i seggi per le prossime elezioni dell'Assemblea Legislativa e del Presidente della Giunta Regionale dell'Emilia – Romagna del 26 gennaio 2020.

I nominativi dei 440 scrutatori sono stati estratti tra i 2.858 iscritti all'Albo degli Scrutatori, tramite sorteggio del tutto casuale mediante un algoritmo random.
Con le stesse modalità sono stati estratti i 440 nominativi delle riserve.
Gli scrutatori dovranno rendersi disponibili il pomeriggio di sabato 25 gennaio dalle ore 15.30 fino a completamento delle operazioni preliminari alle votazioni e domenica 26 gennaio dalle 7.00 alle 23.00 per le operazioni di voto; poi, senza interruzione, per le operazioni di spoglio sino alla loro conclusione, prevista per le prime ore del mattino successivo.

I sorteggiati (a fondo pagina gli elenchi in ordine alfabetico e di sezione) che accettano l'incarico di scrutatore devono ritirare la nomina presso l'Ufficio Elettorale, in via Beverora 57, entro il 18 gennaio 2020 nei seguenti giorni:
- dal lunedi al venerdi dalle ore 8.00 alle ore 17.00,
- il sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00,
e portare la richiesta di accreditamento del compenso con codfice IBAN (modulo a fondo pagina).

Le eventuali rinunce devono essere comunicate all'indirizzo email: u.elettorale@comune.piacenza.it

Chi non è stato sorteggiato ed è disponibile a sostituire eventuali scrutatori rinunciatari può  contattare l'Ufficio Elettorale e, se non è stato sorteggiato come riserva, comunicare  la  propria disponibilità per la chiamata nei tre giorni precedenti la consultazione elettorale.

Per qualsiasi informazione può essere contattato l'Ufficio Elettorale del Comune di Piacenza:
ai numeri: 0523 – 492639 / 492546 / 492552
email: u.elettorale@comune.piacenza.it