Ricerca veloce
Tu sei qui: Home / Argomenti / Elezioni e referendum / informazioni utili su elezioni e referendum / voto a domicilio - assistito - trasporto / Elezioni - Servizio di trasporto gratuito ai seggi

Elezioni - Servizio di trasporto gratuito ai seggi

Trasporto a favore degli elettori con disabilità, con difficoltà di deambulazione e impossibilitati a usare i mezzi pubblici.

In occasione del Referendum popolare confermativo  del 20 e 21 settembre 2020 è previsto il servizio di trasporto gratuito ai seggi per gli elettori con disabilità.

Chi può chiedere il servizio
Persone residenti nel Comune di Piacenza con difficoltà di deambulazione e impossibilitati a usare i mezzi pubblici.

Modalità di richiesta:
E' necessario effettuare la prenotazione del servizio di trasporto entro venerdì 18 settembre 2020 ai seguenti numeri di telefono:
0523/492546 - 0523/492495 oppure tramite invio di e-mail a: u.elettorale@comune.piacenza.it.

Il servizio sarà prenotabile nella giornata di domenica 20 settembre dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 15.00 alle  18.00 e lunedì 21 settembre dalle 8.30 alle 12.00.
E' necessario nella fase di prenotazione concordare con gli operatori le richieste specifiche di assistenza per agevolare le operazioni di trasporto e di accesso ai seggi.

In occasione delle votazioni per le Elezioni Regionali dell'Emilia Romagna della prossima domenica del 26 gennaio sarà attivo il servizio gratuito di trasporto ai seggi nel Comune di Piacenza per gli elettori con disabilità.
E' necessaria la prenotazione, che può essere effettuata rivolgendosi all'Ufficio Elettorale di viale Beverora 57, dal lunedi al venerdi dalle ore 8.00 alle ore 17.00 e il sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00.
Occorre fare pervenire richiesta scritta in carta libera, corredata dalla copia del certificato di invalidità o dal certificato del medico curante, che attesti l'impossibilità di fruire dei mezzi pubblici, con una copia del documento di identità in corso di validità.
Per uletriori informazioni è possibile contattare lo 0523-492369 o lo 0523-492552 negli orari indicati, scrivendo in alternativa a u.elettorale@comune.piacenza.it .
Il trasporto avverrà con minibus appositamente attrezzato, munito di pedana con elevatore.

07/09/2020 - 27/06/2020