Ricerca veloce
Tu sei qui: Home / Argomenti / Elezioni e referendum / informazioni utili su elezioni e referendum / liste elettorali / Certificato collettivo delle sottoscrizioni di lista

Certificato collettivo delle sottoscrizioni di lista

Certificazione cumulativa relativa al godimento dei diritti politici dei singoli firmatari, con il quale si attesta l'iscrizione nelle liste elettorali del Comune.

Modalità di richiesta
Il delegato di lista richiede il certificato collettivo relativo alla sottoscrizione delle liste e successivamente provvede al suo ritiro presso l'Ufficio Elettorale.

Normativa:
  • DPR n. 361 del 30.03.1957 Approvazione del testo unico delle leggi recanti norme per la elezione della Camera dei deputati e s.m.i.
  • L. n. 108 del 17.02.1968 Norme per la elezione dei Consigli regionali delle Regioni a statuto normale
  • L. n. 81 del 25.03.1993 Elezione diretta del sindaco, del presidente della provincia, del consiglio comunale e del consiglio provinciale.

17/01/2019 - 23/01/2014

Ufficio elettorale