DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA

Tu sei qui: Home / Temi / Educazione / Università / premi e borse di studio / Borsa di studio Pizzigati-Minoja

Borsa di studio Pizzigati - Minoja

Borse di studio a favore di allievi dei corsi di laurea in Ingegneria meccanica della sede di Piacenza del Politecnico di Milano. La domanda dovrà essere presentata dal 10 novembre al 10 dicembre 2020.

Le Borse di studio sono state istituite in memoria del Dott. Ing. Augusto Pizzigati, già illustre docente presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Bologna e della Signora Camilla Minoja a seguito del lascito testamentario delle Signore Livia ed Enrichetta Pizzigati “Legato Pizzigati” e successivo atto di transazione tra gli Eredi e il Comune di Piacenza.

Secondo quanto convenuto, per 25 anni a partire dall’anno accademico 1999-2000, ogni anno vengono assegnate tre Borse di studio a studenti bisognosi e meritevoli iscritti al Corso di Laurea in Ingegneria meccanica presso la sede di Piacenza del Politecnico di Milano.

Modalità di presentazione delle domande Anno accademico 2020/21 
La domanda dovrà essere presentata tra il 10 novembre e il 10 dicembre 2020.

La domanda, redatta su apposito modulo disponibile a fondo pagina o scaricabile online dal sito www.polo-piacenza.polimi.it,  corredata dalla documentazione richiesta dal bando, dovrà essere presentata in un plico unico indirizzato a:
Comune di Piacenza - Servizi educativi e formativi via Beverora 59,29121 Piacenza  riportando sulla busta l’indicazione “Borsa di studio Pizzigati Minoja, anno accademico 2020/2021”;

potrà essere inviata:

oppure

  • consegnata al QUIC Sportello polifunzionale del Comune di Piacenza,via Beverora 57, nel rispetto degli orari di apertura e previo appuntamento:

lunedì, martedì, giovedì ore 8,15 – 17,00;
mercoledì, venerdì ore 8,15 – 13,30;
sabato ore 8,15 – 12,15.


Potrà in alternativa essere spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento; si considera prodotta in tempo utile se pervenuta entro il giorno 10 dicembre 2020.  A tal fine farà fede il timbro di arrivo del Comune di Piacenza.


A fondo pagina sono disponibili il testo completo del bando e il modulo di domanda per la partecipazione.

Emergenza sanitaria Coronavirus

Modifiche all'operatività degli uffici e ad altre attività e scadenze a causa dell'emergenza sanitaria.
> maggiori informazioni