DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Stati generali della ricerca Piacenza

Ricerca veloce
Strumenti personali
This is SunRain Plone Theme
Tu sei qui: Home / Argomenti / Educazione / trasporti scolastici / trasporto scolastico in bus

Scuolabus

Dal 10 settembre 2020 sono riaperte le iscrizioni per l’accesso al servizio di trasporto scolastico. Domande di iscrizione e pagamenti si effettuano online (servizio online).

Aprile 2021

A seguito dell'entrata in vigore del DL 76/2020, cosiddetto Decreto semplificazione, dal 1° marzo 2021 sono cambiate le modalità di accesso ai servizi telematici della Pubblica Amministrazione.
Si comunica pertanto che, da lunedì 12 aprile 2021, i nuovi utenti che presenteranno per la prima volta sul portale eCivis  le iscrizioni per i servizi di  asilo nido, refezione e trasporto scolastico dovranno accedere solo tramite credenziali SPID.
Si invitano gli utenti non in possesso di credenziali SPID, ad attivarsi quanto prima, al fine di ottenere le stesse.
Per ottenere le credenziali Spid rivolgersi agli sportelli del  Quic - Comune di Piacenza - Via Beverora 57 - tel. 0523-432492 - quic@comune.piacenza.it
oppure consultare la pagina https://www.comune.piacenza.it/servizi/online/come-accedere/spid

Si può ottenere lo SPID anche recandosi presso le farmacie  che hanno aderito.  L'elenco delle farmacie di Piacenza e provincia è pubblicato all'indirizzo https://www.federfarmapiacenza.it/spid/

Gli utenti che nei mesi scorsi hanno già presentato le iscrizioni online sul portale eCivis  possono accedere allo stesso tramite il Numero Identificativo già in loro possesso fino al 30 settembre 2021. Dopo quella data l'accesso a eCivis per tutti gli utenti sarà solo possibile con lo SPID.

Si invitano pertanto anche tutti gli altri utenti ad attivarsi per ottenere le credenziali SPID entro il 30 settembre, con le stesse modalità sopra indicate.


Settembre 2020

Il trasporto scolastico è un servizio finalizzato a garantire il diritto allo studio e la frequenza per gli allievi delle scuole dell’infanzia e primarie che risiedono al di fuori del centro storico e hanno difficoltà a raggiungere la sede scolastica con mezzi propri, a causa della distanza e degli orari di lavoro dei genitori. Il servizio è garantito dal Comune, attraverso una ditta esterna, per le scuole primarie Carella, Vittorino da Feltre, Mucinasso, Alberoni, San Lazzaro, Caduti sul Lavoro e Don Minzioni e per le scuole dell’ Infanzia di Gerbido e Borghetto.


Nel rispetto delle Linee guida approvate con DPCM del 07/09/2020, nelle quali viene indicata la capienza massima degli scuolabus  pari all'80% dei posti consentiti dalla carta di circolazione, le nuove iscrizioni pervenute saranno considerate in lista di attesa; all'atto dell'iscrizione pertanto le domande verranno accettate solo dopo aver verificato l'effettiva disponibilità dei posti sulla linea prescelta.

Le linee e i percorsi dei pulmini sono descritti nel foglio informativo (disponibile anche a fondo pagina) da leggere attentamente prima di compilare la domanda

Informazioni e procedure per iscrizione e pagamento online sono dispobili in fondo alla pagina.

 

Per informazioni:
via Beverora,59 -29121 Piacenza –  tel. 0523/492553 – fax 0523/492515 – e-mail: antonella.longo@comune.piacenza.it  milena.montani@comune.piacenza
dal lunedì al venerdì: 8.45/13.00  lunedì e giovedì pomeriggio: 15.30/17.30

da mercoledi’ 29 luglio sono aperte le iscrizioni per l’accesso al servizio di trasporto scolastico. le iscrizioni rimarranno aperte fino al 25 agosto 2020

 

accedi a: https://piacenza.ecivis.it/

 

la procedura di iscrizione si svolgera’ esclusivamente on line attraverso il portale ecivis https://piacenza.ecivis.it/, al quale i genitori potranno registrarsi e creare le proprie credenziali per la compilazione della domanda.

 

Per chi si iscrive al servizio di trasporto scolastico ed è già iscritto al servizio mensa

scolastica occorre accedere con le stesse credenziali già registrate all’indirizzo

https://piacenza.ecivis.it .

 

solo per gli utenti che non hanno possibilita’ di utilizzare internet in autonomia, e’ possibile richiedere assistenza telefonica nella compilazione della domanda.

gli operatori dei servizi scolastici saranno disponibili telefonicamente dal lunedi’ al venerdi’ dalle 8,45 alle 13,00 – lunedi’ e giovedi’ pomeriggio dalle 15,30 alle 17,30, al seguente numero:

 

- 0523 492475

 

 

AVVISO:

 

in considerazione della situazione legata all’emergenza epidemiologica covid-19 al momento non e’ possibile prevedere le modalita’ di avvio al servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2020/2021.

si precisa che le modalita’ di svolgimento del servizio saranno condizionate dalle normative e dalle indicazioni nazionali e regionali in materia e dall’organizzazione del nuovo a.s. 2020/2021 da parte delle istituzioni scolastiche

08/04/2021 - 03/01/2019

Emergenza sanitaria Coronavirus

Modifiche all'operatività degli uffici e ad altre attività e scadenze a causa dell'emergenza sanitaria.
> maggiori informazioni