Tu sei qui: Home / Temi / Educazione / Scuola primaria e secondaria di I e II grado / Scuole secondarie di II grado (superiori)

Scuole secondarie di II grado (superiori)

elenco istituti.
Istituto Tecnologico Statale di Istruzione Superiore Agraria, Agroalimentare e Agroindustriale “G. Raineri”
Indirizzi di studio: "Agraria, Agroalimentare e Agroindustria".
ISII Istituto superiore di istruzione industriale G. Marconi
Indirizzi di studio: "Chimica, Materiali e Biotecnologie", "Elettronica ed Elettrotecnica, Informatica e Telecomunicazioni", "Meccanica, Meccatronica ed Energia", "Trasporti e Logistica", "Manutenzione e assistenza tecnica". Si effettuano anche corsi serali
Istituto paritario San Vincenzo dè Paoli
Liceo scientifico sportivo e liceo delle scienze umane
Liceo San Benedetto
Indirizzo di studio: Liceo scientifico paritario opzione scienze applicate
Liceo Statale G.M. Colombini
Indirizzi di studio: "Liceo scientifico scienze applicate", "Liceo delle scienze umane", "Liceo economico-sociale", "Liceo economico-sociale caratterizzazione biomedica","Liceo economico-sociale caratterizzazione biomedica".
Istituto professionale statale per l'industria e l'artigianato Leonardo da Vinci
Operatore meccanico, operatore impianti termoidraulici, operatore impianti elettrici, operatore sistemi elettrico-elettronici.
Istituto Tecnico Economico "G.D. Romagnosi"
Indirizzi di studio: "AFM Amministrazione Finanza e Marketing"e"Turismo"
Istituto professionale A. Casali
Indirizzi di studio: Tecnico dei Servizi Socio-Sanitari con la possibilità di acquisire la qualifica Oss internamente e Tecnico dei Servizi Commerciali suddiviso nei tre percorsi: Turismo Accessibile e Sostenibile, Design per la comunicazione visiva e pubblicitaria, Web Community.
Liceo Artistico Statale “B. Cassinari”
Indirizzi di studio: architettura, arti figurative, audiovisivo, design, grafica, scenografia.
Liceo statale M. Gioia
Indirizzi di studio: "Liceo classico", "Liceo scientifico", "Liceo linguistico"
Liceo scientifico statale L. Respighi
Indirizzi di studio: "Liceo Scientifico", "Liceo Scientifico delle Scienze Applicate", "Liceo Scientifico Sportivo", "Liceo Scientifico Quadriennale", "iceo Scientifico a curvatura Musicale".
Istituto privato paritario G. Marconi
Indirizzi di studio: "Liceo scientifico", "Istituto tecnico-economico", "Liceo Scienze Umane".
ITG “A. Tramello”
Indirizzi di studio : Geometra
Istituto Professionale di Stato Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera di Piacenza
Indirizzi di studio: "Tecnico dei Servizi di Enogastronomia", "Tecnico Prodotti Dolciari artigianali e industriali", "Tecnico dei Servizi Sala e Vendita", "Tecnico dei Servizi di Accoglienza Turistica".
Open Day e orientamento
Calendario Open day degli Istituti superiori
Emergenza sanitaria Coronavirus

Modifiche all'operatività degli uffici e ad altre attività e scadenze a causa dell'emergenza sanitaria.
> maggiori informazioni