DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA

Tu sei qui: Home / Temi / Educazione / attività e progetti educativi / Centri estivi / Il centro estivo di Spazio 4.0

Il centro estivo di Spazio 4.0

Sarà aperto dal 6 al 31 luglio il Centro estivo di Spazio 4.0, organizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Il centro è pensato per i ragazzi dai 6 ai 17 anni.

Sarà aperto dal 6 al 31 luglio, dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 13 (con possibilità di prolungamento delle attività sino alle 14 per chi vorrà), il Centro estivo di Spazio 4.0, organizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Referente del centro estivo è l’educatrice Elisa Agnelotti.

Il centro sarà aperto ai bambini di età superiore ai 6 anni e ai ragazzi fino ai 17 anni compiuti, provenienti da tutti i quartieri della città e anche dai Comuni della provincia, il Grest offrirà attività in musica, giochi motori, laboratori grafico-pittorici e manipolativi, nonché attività ricreative e manuali all’aperto. Le attività saranno specificamente pensate per limitare i contatti e permettere di osservare le norme sul distanziamento sociale.

I bambini verranno suddivisi in gruppi, la cui composizione rimarrà fissa per l’intera durata del centro estivo; il rapporto bambini-educatori sarà quello stabilito dalla Regione, ovvero 1 educatore ogni 7 bambini dai 6 agli 11 anni, e 1 a 10 per gli adolescenti.

La quota per la settimana è di 70 euro, comprensiva del pranzo al sacco offerto da Spazio 4.0 e dell’assicurazione.

Tutti gli operatori si impegneranno per offrire un servizio di qualità, con l’intento di rispettare con il massimo rigore possibile tutte le norme igienico-sanitarie volte al contenimento dell’emergenza epidemiologica.

Contenuti correlati
Centri estivi
Emergenza sanitaria Coronavirus

Modifiche all'operatività degli uffici e ad altre attività e scadenze a causa dell'emergenza sanitaria.
> maggiori informazioni