Tu sei qui: Home / Temi / Educazione / attività e progetti educativi / Centri estivi / Contributi straordinari per i centri estivi 2020

Contributi straordinari per i centri estivi 2020

L'avviso pubblico è rivolto alle famiglie per l'erogazione di contributi a parziale rimborso della retta di frequenza di centri estivi nel periodo gennaio / settembre 2020 per i figli di età fino ai 16 anni.

L'Amministrazione Comunale ha definito gli indirizzi per impiegare i fondi straordinari ricevuti dal Dipartimento Pari Opportunità e politiche per la famiglia finalizzati a sostenere interventi per il potenziamento dei centri estivi diurni, dei servizi socio-educativi territoriali e dei centri con funzione educativa e ricreativa destinati alle attività di bambine e bambini fino a 16 anni di età.

A tal fine ha approvato un avviso pubblico rivolto alle famiglie residenti nel Comune di Piacenza non beneficiarie del contributo di cui al Progetto Conciliazione vita-lavoro 2020, per l'erogazione di contributi a parziale rimborso della retta di frequenza di centri estivi nel periodo gennaio / settembre 2020 per i figli di età fino ai 16 anni (intesi compiuti fino al 31 dicembre 2020).

L'azione si inserisce nell'ambito degli interventi volti a contrastare la povertà educativa e ad implementare le opportunità culturali ed educative dei minori attraverso un contributo che non potrà essere superiore ad euro 250,00 per figlio e comunque non superiore alla retta pagata, al netto dei contributi eventualmente erogati da altri soggetti pubblici e/o privati (ad esempio bonus Inps per l'acquisto di servizi di baby sitting ai sensi dell'art. 72 del D.L. n° 34/2020).

Le domande potranno essere presentate dal 15 settembre 2020 alle ore 12.00 del 30 settembre 2020 esclusivamente on line al seguente link:

>>> per ulteriori informazioni

Emergenza sanitaria Coronavirus

Modifiche all'operatività degli uffici e ad altre attività e scadenze a causa dell'emergenza sanitaria.
> maggiori informazioni