Tu sei qui: Home / Temi / Commercio artigianato imprenditoria / fiere e mercati / mercati settimanali / Comunicazione per partecipare alla spunta dei mercati

Comunicazione per partecipare alla spunta dei mercati

I posteggi liberi nei mercati e nelle fiere sono assegnati giornalmente dal Comune ad operatori in possesso di autorizzazione per il commercio su aree pubbliche, secondo apposita graduatoria stilata dal Comune per ciascun settore merceologico nel rispetto dei criteri di cui al punto 6 dell’Intesa della Conferenza unificata del 5 luglio 2012.

La norma prevede che i posteggi liberi nei mercati e nelle fiere siano assegnati giornalmente dal Comune ad operatori in possesso di autorizzazione per il commercio su aree pubbliche, secondo apposita graduatoria stilata dal Comune per ciascun settore merceologico nel rispetto dei criteri di cui al punto 6 dell’Intesa della Conferenza unificata del 5 luglio 2012.
Gli ambulanti devono presentare al Comune l'apposita comunicazione attraverso la piattaforma  SuapER https://accessounitario.lepida.it .

ALLEGATI:
- copia leggibile dell'autorizzazioone commercio aree pubbliche su sui matureranno le presenze.

Ufficio a cui  rivolgersi:
Ufficio Commercio su Aree Pubbliche - via Beverora 57

Riferimenti normativi:
DGR Emilia Romagna n. 485 del 22/04/2013 (punto 2, lett. d), di modifica della delibera n. 1368/1999.

01/07/2020 - 26/07/2013

Emergenza sanitaria Coronavirus

Modifiche all'operatività degli uffici e ad altre attività e scadenze a causa dell'emergenza sanitaria.
> maggiori informazioni