Tu sei qui: Home / temi / commercio artigianato imprenditoria / fiere e mercati / mercati settimanali / Comunicazione per partecipare alla spunta dei mercati

Comunicazione per partecipare alla spunta dei mercati

Dal 1 al 31 gennaio di ogni anno.

Ufficio a cui  rivolgersi:
Ufficio Commercio su Aree Pubbliche - via Martiri della Resistenza, 8

Riferimenti normativi:
DGR Emilia Romagna n. 485 del 22/04/2013 (punto 2, lett. d), di modifica della delibera n. 1368/1999.

La nuova norma prevede che i posteggi liberi nei mercati e nelle fiere siano assegnati giornalmente dal Comune ad operatori in possesso di autorizzazione per il commercio su aree pubbliche, secondo apposita graduatoria stilata dal Comune per ciascun settore merceologico nel rispetto dei criteri di cui al punto 6 dell’Intesa della Conferenza unificata del 5 luglio 2012. La stessa delibera precisa inoltre che sono imputate come proprie a coloro che erano titolari di autorizzazione al 5 luglio 2012 tutte le presenze e l’anzianità di attività maturate fino a quella data da tutti i precedenti titolari di un medesimo titolo abilitativo.
Gli ambulanti devono presentare al Comune l'apposita comunicazione.

ALLEGATI:
- dichiarazione sostitutiva di certificazione attestante la regolarità contributiva INPS e INAIL.

Termini:
- 31 gennaio termine per la presentazione della comunicazione
31 marzo termine per la redazione delle graduatorie degli spuntisti

Il modulo è disponibile sul Suap online, seguendo il percorso guidato e selezionando le seguenti voci:
Concessioni e autorizzazioni / Procedimento Unico / Comune di Piacenza / Commercio e servizi / Commercio Ambulante e su aree pubbliche / Gestione Attività / Gestione e Commercio Ambulante su aree pubbliche / Partecipare alla spunta per assegnazione posteggi temporaneamente non occupati.
Il percorso è accessibile anche senza autenticazione ed è possibile scaricare il modulo in bianco.
Si può inviare modulo, compilato e firmato, con gli allegati obbligatori, anche all’indirizzo pec: suap@cert.comune.piacenza.it

23/10/2017 - 26/07/2013