Ricerca veloce
Tu sei qui: Home / temi / cittadini / terza età / terza età attiva / Andiamo in gita a Piacenza

Andiamo in gita a Piacenza

Visite guidate in città organizzate dal Comune di Piacenza dedicate alla Terza età, per passare un po’ di tempo insieme e fare piacevoli esperienze. Prossimo appuntamento 18 luglio.

LUGLIO

Giovedì 18 luglio
Gita a Velleia Romana.Partenza al mattino con bus GT dal parcheggio Cheope (lato banca) e rientro per pranzo. La visita guidata consentirà di immergersi nella vita quotidiana di un antico abitante della colonia dalla sfera privata nella casa del Cinghiale, alla cura del benessere nelle terme, ai pasti consumati nel termopolium, alla vita pubblica nel foro. Costo della visita guidata 8€.

Martedì 23 luglio
Visita guidata al Museo di storia naturale di via Scalabrini 113. Un viaggio attraverso gli ambienti naturali di Piacenza: dalla pianura, passando per la collina e arrivando alla montagna. Costo della visita guidata 2€.Prenotazioni da lunedì 17 giugno.

Martedì 27 agosto
Visita al castello di Gropparello e al paese delle favole Bersani. Partenza al mattino con bus GT dal parcheggio Cheope (lato banca) e rientro nel pomeriggio. In mattinata visita guidata all’affascinante Castello di Gropparello e al borgo delle favole “I Bersani”. Dopo il pranzo libero, al pomeriggio una visita a sorpresa. Costo della visita guidata 15€.

SETTEMBRE
Ritroviamoci per mangiare insieme una fetta di torta e scoprire i dettagli delle prossime iniziative.
Appuntamento al Centro per le Famiglie (via Marinai d’Italia 41, presso il Centro commerciale Farnesiana) mercoledì 11 settembre alle ore 10.

Per informazioni e prenotazioni

Ufficio Attività socio-ricreative -  via Taverna 39
Tel: 0523/492724 e 0523/492743
mail: socioricreative@comune.piacenza.it.
Orario: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 8.45 alle 13.