DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA

Tu sei qui: Home / temi / salute / servizi domiciliari

servizi domiciliari

Assistenza infermieristica, farmaci e pasti a domicilio, telesoccorso...
Assistenza domiciliare educativo assistenziale
È un'attività educativa assistenziale di sostegno al disabile e di sollievo familiare programmata in forma continuativa nell'arco dell'anno o per temporanea emergenza grave.
Farmaci a domicilio
Le persone impossibilitate a recarsi in farmacia hanno la possibilità di usufruire del servizio di consegna dei farmaci a domicilio grazie a due iniziative: una realizzata a livello locale (attiva 24 ore su 24 tutti i giorni, compresi i festivi, con carattere di urgenza) e l’altra promossa su tutto il territorio nazionale (attiva durante le ore diurne dei giorni feriali, senza carattere di urgenza).
Dopo di noi
Programma della Regione Emilia-Romagna per l’utilizzo del fondo per l’assistenza alle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare
Programma Dopo di noi
Programma della Regione Emilia-Romagna per l’utilizzo del fondo per l’assistenza alle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare
PiaceCare - Progetto Assistenti familiari
Un progetto sperimentale con l'obiettivo di qualificare l'offerta di servizi di cura alla persona e alla famiglia mediante l'istituzione di un registro di assistenti familiari.
Sad - Servizio di Assistenza Domiciliare
Il Sad è un servizio che offre il supporto necessario per consentire, ad anziani e adulti con disabilità, di continuare a vivere nel proprio ambiente familiare.
Servizio di Telesoccorso
Il telesoccorso è un servizio rivolto a persone anziane o disabili che vivono sole e rischiano di trovarsi in situazioni di pericolo (malessere, cadute, ecc...). Permette di comunicare immediatamente con un operatore per richiedere aiuto 24 ore su 24 e ricevere soccorso.
Servizio Pasti a domicilio
Il servizio prevede la consegna di un pasto caldo a domicilio. È possibile usufruirne ogni giorno della settimana, festivi compresi.