Tu sei qui: Home / temi / cittadini / giovani / notizie

Informagiovani Piacenza - notizie

Festa delle matricole 2019

Giovedì 24 ottobre gli studenti si incontrano in Piazza Cavalli.

Festa delle matricole 2019 - Leggi il resto

Borsa di studio Pizzigati - Minoja

Borse di studio a favore di allievi dei corsi di laurea in Ingegneria meccanica della sede di Piacenza del Politecnico di Milano.

Borsa di studio Pizzigati - Minoja - Leggi il resto

Biblioteca, orario di apertura sperimentale

Da lunedì 30 settembre, in via sperimentale, i servizi di piano terra della Biblioteca Passerini-Landi rimarranno aperti fino alle ore 21, cinque giorni alla settimana, dal lunedì al venerdì.

Biblioteca, orario di apertura sperimentale - Leggi il resto

Servizio Civile Universale 2019: i progetti del Comune di Piacenza

Prorogata la presentazione delle domande: entro le ore 14 del 17 ottobre. Selezione pubblica per 12 giovani da impiegare nell'ambito dei progetti di Servizio Civile Universale volontario per l'anno 2019/20.

Servizio Civile Universale 2019: i progetti del Comune di Piacenza - Leggi il resto

SELFIEmployment

Iniziativa che prevede finanziamenti agevolati ad iscritti del programma Garanzia Giovani tra i 18 e i 29 anni intenzionati a sviluppare un'idea imprenditoriale.

SELFIEmployment - Leggi il resto

Cat 2019

Contest di recensioni con premi in denaro e workshop gratuiti di critica cinematografica in omaggio al giornalista e critico piacentino Giulio Cattivelli.

Cat 2019 - Leggi il resto

Giovani Protagonisti

Avviso pubblico per la concessione di contributi a sostegno della realizzazione di proposte progettuali in ambito giovanile. Domande entro le ore 12 del 15 novembre.

Giovani Protagonisti - Leggi il resto

"Casa per casa" - baby sitter

Servizio di raccordo tra famiglie e baby sitter qualificate. Le aspiranti baby sitter possono inviare la propria candidatura ed entrare in un apposito elenco messo a disposizione delle famiglie richiedenti

"Casa per casa" - baby sitter - Leggi il resto

Libri di testo: in arrivo i contributi della Regione

Bando per l'erogazione di contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo A.S. 2019-20 per gli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Domande dal 16 settembre al 31 ottobre.

Libri di testo: in arrivo i contributi della Regione - Leggi il resto

Emilib, biblioteca digitale emiliana

Emilib è l'evoluzione del portale MediaLibraryOnLine che unisce quattro poli bibliotecari emiliani: Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena. Offre tante risorse informatiche e nuovi servizi.

Emilib, biblioteca digitale emiliana - Leggi il resto

YoungERcard

YoungERCard è una carta gratuita che offre, ai giovani tra i 14 e i 29 anni dell'Emilia Romagna, numerose agevolazioni e opportunità. Passa a ritirarla all'Informagiovani.

YoungERcard - Leggi il resto

Formazione permanente gratuita

Sono attivi vari percorsi gratuiti di formazione permanente rivolti a persone disoccupate, erogati dagli enti di formazione accreditati sul territorio piacentino per favorire l'accesso al lavoro.

Formazione permanente gratuita - Leggi il resto

Le attività a Spazio 4.0

L'elenco aggiornato degli appuntamenti del mese in programma al centro aggregativo comunale di via Manzoni 21. Giovedì proiezione di film e documentari.

Le attività a Spazio 4.0 - Leggi il resto

del Comune di Piacenza

Servizio civile

Studiare le lingue...