Tu sei qui: Home / temi / cittadini / giovani / notizie / Seconda edizione di Animateria

Seconda edizione di Animateria

Corso di formazione gratuito per operatore esperto nelle tecniche e nei linguaggi del teatro di figura. Iscrizioni dal 4 al 22 novembre.

Il corso, finanziato dalla Regione Emilia Romagna, si terrà a Parma e Piacenza dal 20 gennaio a ottobre 2020.
Le iscrizioni sono previste tra il 4 e il 22 novembre.
E' realizzato da quattro compagnie storiche del teatro d’animazione (Teatro del Buratto per il teatro su nero, Teatro Gioco Vita per il teatro d’ombre, Teatro del Drago per il teatro dei burattini e marionette, Teatro delle Briciole per il teatro degli oggetti) e ha l’obiettivo di formare attori/animatori esperti nelle tecniche e nei linguaggi del teatro di figura (teatro d’ombre, burattini, teatro su nero, teatro degli oggetti ecc.), che possano applicare le competenze acquisite nel campo delle arti performative, del multimediale, del cinema, della televisione, delle arti figurative e plastiche.

REQUISITI:
Al corso saranno ammessi 12 allievi, che dovranno avere la residenza o il domicilio in Emilia Romagna.

ISCRIZIONI:
Occorre inviare la propria candidatura a Teatro Gioco Vita compilando il modulo di iscrizione e allegando il proprio CV con foto, carta d’identità e lettera di motivazione.
Le domande dovranno pervenire entro il 22 novembre 2019.
Le eventuali prove di selezione si terranno a Piacenza dall’11 al 13 dicembre 2019.

Per informazioni e modulistica:
www.teatrogiocovita.it
e-mail: workshop@teatrogiocovita.it
tel +39. 335.7050050

del Comune di Piacenza

Servizio civile

Studiare le lingue...

...in vacanza: -inglese pinfrancese pintedesco pinspagnolo

Europe direct
lo sportello comunale per conoscere l'Europa
Urban Hub Piacenza
il futuro si forma: innovazione e creatività