Tu sei qui: Home / "piacere, Piacenza" / eventi

Succede a Piacenza in questi giorni

Iniziative ed eventi realizzati dal Comune o in collaborazione o con il patrocinio del Comune di Piacenza.
Sabato 19 e domenica 20 ottobre 2019 Piacenza ospita il raduno del Secondo Raggruppamento del Nord Italia (Emilia e Lombardia). Online il programma e tutte le informazioni utili.

Raduno degli Alpini di Lombardia ed Emilia Romagna

15 Ottobre 2019 a Palazzo Gotico, 12° edizione del Premio "Coppa d'Oro". Comunicare emozioni

Coppa d'Oro

19 e 20 ottobre a Borgo Faxhall mostra giocattolo e collezionismo militare.

Borgo Faxhall Militaria e giocattoli

19 e 20 ottobre a Borgo Faxhall mostra giocattolo e collezionismo militare.
Dal 12 ottobre al 1 dicembre mostra dedicata all'Arch. Luigi Moretti alla Galleria Biffi Arte.

Absentia

Trascorri le domeniche a Palazzo Farnese; dal 6 ottobre al 5 gennaio, pomeriggi dedicati ai bambini dai 5 ai 10 anni.

Feste al museo, laboratori per bambini

Prossimo incontro giovedì 17 ottobre al Teatro Trieste.

La visione femminile

Ciclo di incontri dal 18 settembre al 20 novembre dedicati alla visione femminile del mondo e alle capacità delle donne. Prossimo incontro giovedì 17 ottobre al Teatro Trieste.
Dal 28 settembre al 19 ottobre in arrivo una mostra, con incontri aperti al pubblico e laboratori per insegnanti.

Mostra: La scuola di Mario Lodi

Ogni giovedì fino a fine ottobre dalle 20 alle 23 presso la Biblioteca di Strada, Pic nic al parco per stare all'aperto in compagnia. Prossimo appuntamento giovedì 17 ottobre: "Il Sole d'autunno ..." .

Pic-nic al parco

Online i calendari di Lirica, Concertistica, Danza, Allegro con Brio e Prosa.

Stagione teatrale 2019-2020

Online i calendari di Lirica, Concertistica, Danza, Allegro con Brio e Prosa.
Le iniziative della Biblioteca di Strada in programma durante il mese di ottobre.

Le attività della Biblioteca di Strada

Andiamo in gita a Piacenza

Iniziative socializzanti riservate ai residenti del Comune di Piacenza della terza età. Prossimo appuntamento martedì 15 ottobre passeggiata in centro: "Piacenza città murata".
19 e 20 ottobre 2019. Mostra mercato dedicata agli animali da compagnia, anche orchidee, piante grasse e bonsai.

Petsfestival

Proseguono le visite guidate alla scoperta dei tesori storici e artistici della città.

Visite guidate

Dal 25 settembre al 17 novembre 2019. Rassegna autunnale di musica classica e contemporanea per organo.

Settimana organistica internazionale

Dal 31 agosto al 26 ottobre 32° edizione della rassegna a Piacenza e provincia. Prossimo appuntamento a Piacenza il 20 ottobre nella Chiesa di Sant’Antonio a Trebbia

Antichi organi 2019

Questa settimana: corso di scacchi, Trame in biblioteca e prosegue la mostra La scuola di Mario Lodi. Alla Biblioteca Farnesiana Pomeriggi da favola.

Appuntamenti in biblioteca

L'elenco aggiornato degli appuntamenti del mese in programma al centro aggregativo comunale di via Manzoni 21. Giovedì proiezione di film e documentari.

Le attività a Spazio 4.0

Il calendario giorno per giorno

Il calendario propone gli eventi realizzati dal Comune di Piacenza, o da organizzazioni e associazioni in collaborazione o con il patrocinio dell'Ente (collegamento al servizio Google calendar).

Coming soon

Anteprima eventi in programma nelle prossime settimane.

Nella sede dell'Associazione  Culturale Galleria delle Visioni, in via Cittadella 34, mostra fino al 20 novembre. Inaugurazione sabato 26 ottobre alle ore 17.30.

Per un amico, omaggio a Giancarlo Braghieri

Nella sede dell'Associazione Culturale Galleria delle Visioni, in via Cittadella 34, mostra fino al 20 novembre. Inaugurazione sabato 26 ottobre alle ore 17.30.
Giovedì 24 ottobre gli studenti si incontrano in Piazza Cavalli.

Festa delle matricole 2019

Giovedì 24 ottobre gli studenti si incontrano in Piazza Cavalli.
Benvegnù nel mistero. Dal 9 al 24 novembre 2019.

Gli strani casi del Prof. Whippet

Benvegnù nel mistero. Dal 9 al 24 novembre 2019.
e il possibile ruolo dell'azione mutualistica.
Giovedì 24 ottobre a Palazzo Farnese.

La professione forense in forma d'impresa

e il possibile ruolo dell'azione mutualistica. Giovedì 24 ottobre a Palazzo Farnese.
Venerdì 25 ottobre alle ore 17.30 nella chiesetta-auditorium del Facsal presentazione del libro Come stelle portate dal vento di Guido Marangoni.

Come stelle portate dal vento

Dal 26 ottobre al 16 maggio tornano al Museo di Storia Naturale i laboratori gratuiti per bambini. In contemporanea ai "gioca e impara" per i bambini, saranno proposti laboratori per gli accompagnatori che verteranno sul recupero delle "vecchie abitudini".

Gioca e Impara 2019/2020

Mercatino di oggettistica e manufatti creativi in Piazzetta Plebiscito.
Prossimo appuntamento sabato 9 novembre.

Piacenza in piazza – Mercato del tempo che fu

Mercatino di oggettistica e manufatti creativi in Piazzetta Plebiscito. Prossimo appuntamento sabato 9 novembre.

iat piacenza

IAT - Informazione e accoglienza turistica