Tu sei qui: Home / temi / cittadini / giovani / notizie / Giovani Protagonisti 2018 / Giovani Protagonisti

Giovani Protagonisti

Giovani idee d'impresa e Giovani progetti: contributi rivolti a giovani, associazioni e gruppi informali per iniziative a favore del protagonismo giovanile. Domande entro le ore 12 del 29 novembre.
Giovani Protagonisti

Giovani Progetti 2018

L' Amministrazione Comunale intende promuovere la realizzazione di iniziative a favore del protagonismo giovanile attraverso la concessione di contributi per un importo complessivo di € 27.500,00.

AMBITI PROGETTUALI

AZIONE 1 - “GIOVANI IDEE D'IMPRESA”
Intende promuovere idee progettuali presentate da giovani aspiranti promotori di start up d'impresa di età non superiore a 35 anni. Obiettivo è quello di favorire opportunità di lavoro, promuovendo occasioni di autoimpresa e autoimpiego.
Destinatari : singoli o gruppi di giovani, residenti o domiciliati nel comune di Piacenza, di età non superiore a 35 anni, intenzionati a candidare idee per l'avvio di start up d'impresa

AZIONE 2 – "GIOVANI PROGETTI"
Intende sostenere progettualità innovative per il territorio in ambito giovanile, volte a promuovere iniziative in ambito sociale, educativo, culturale, artistico.
Destinatari : singoli giovani, associazioni, circoli e gruppi informali giovanili iscritti all’albo comunale delle associazioni.
Possono inoltre presentare domanda anche le associazioni e/o i gruppi informali giovanili che non abbiano ancora formalizzato l’iscrizione all’albo comunale delle associazioni, ma che inoltrino domanda di iscrizione entro e non oltre la data di chiusura del presente bando.

CARATTERISTICHE DEI SOGGETTI PROPONENTI
Per i singoli giovani:
- essere residenti o domiciliati nel Comune di Piacenza
- avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni
Per le associazioni e gruppi informali:
- avere sede nel Comune di Piacenza
- la maggioranza dei componenti dovrà avere un'età compresa tra i 18 e i 35 anni

TERMINI E MODALITA'DI PRESENTAZIONE DEI PROGETTI
La domanda di contributo
, sottoscritta dal Legale Rappresentante o dal referente del gruppo informale o dal singolo proponente, corredate della documentazione richiesta, dovrà pervenire in un plico chiuso entro e non oltre le ore 12.00 del 29 novembre 2018.
Sull'esterno del plico dovrà essere riportata la dicitura "Avviso pubblico per la concessione di contributi “Giovani Protagonisti” Azione 1 “Giovani idee d'impresa”, oppure Azione 2 – Giovani Progetti ed essere indirizzata a: Comune di Piacenza - Servizio “Servizi educativi e formativi”, via Beverora n° 59, 29121 Piacenza.

Le domande di partecipazione pervenute saranno valutate da una Commissione Tecnica appositamente costituita.

PER INFORMAZIONI: Servizio “Servizi educativi e formativi” Tel 0523492575 / 052349200

del Comune di Piacenza

Servizio civile

Studiare le lingue...