Tu sei qui: Home / "piacere, Piacenza" / eventi

Succede a Piacenza in questi giorni

Iniziative ed eventi realizzati dal Comune o in collaborazione o con il patrocinio del Comune di Piacenza. Come da indicazioni contenute nel Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri emanato il 1° marzo 2020.
Mercoledì 23 settembre 2020, concerto a Palazzo Farnese.

Il coraggio di ricominciare

Mercoledì 23 settembre 2020, concerto a Palazzo Farnese.
Anteprime dall'8 settembre.

Piacenza Jazz Fest - Reloaded

Dal 19 settembre al 24 ottobre 2020. Manifestazione dedicata alla musica jazz con un cartellone di respiro internazionale. Anteprime dall'8 settembre.
Dal 12 settembre al 4 ottobre 2020, mostra sul Sacro telo che avvolse il corpo di Gesù.

L'uomo della Sindone

Per tutto il mese di settembre, ogni venerdì sera, i Musei di Palazzo Farnese aprono al pubblico dalle 21 alle 23 con visite guidate a tema, con prenotazione obbligatoria.

Esci da casa ed entra al museo

Dal 4 agosto al 22 settembre 2020. Rassegna musicale presso i Giardini Margherita.

Musica ai Giardini 2020

Riprendono le iniziative socializzanti riservate ai residenti del Comune di Piacenza della terza età su prenotazione. Prossimo appuntamento giovedì 10 settembre con "Le chiese scomparse nel cuore di Piacenza"

Andiamo in gita a Piacenza e altre iniziative

Da giugno a settembre una serie di incontri al Parco della Galleana il sabato mattina sull'educazione dei cani.

Il cane buon cittadino

26 Settembre 2020 a Palazzo Gotico, 13° edizione del Premio "Coppa d'Oro".

Coppa d'Oro

26 Settembre 2020 a Palazzo Gotico, 13° edizione del Premio "Coppa d'Oro".
Dal 26 settembre 2020 al 10 gennaio 2021. Nell'edificio ex sede ENEL di via Santa Franca nasce XNL spazio per le arti contemporanee, che apre le porte con un'esposizione sul collezionismo.

LA RIVOLUZIONE SIAMO NOI. Collezionismo italiano contemporaneo - mostra

Dal 28 settembre al 2 ottobre 2020, decima edizione del Festival di Teatro Contemporaneo.

L'altra scena 2020 - 10° edizione

Torna dal 30 agosto all'8 novembre 2020 la rassegna contemporanea intitolata a Giuseppe Zanaboni. La rassegna comprende anche i concerti da camera previsti in primavera.

Settimana Organistica Internazionale

Progetto di agricoltura urbana. Gli appuntamenti di settembre e ottobre.

Il cibo che scelgo, il futuro che voglio

Progetto di agricoltura urbana. Gli appuntamenti di settembre e ottobre.

Continua- coronavirus: come la situazione incide su manifestazioniCoronavirus: come la situazione incide su manifestazioni ed eventi*. continua

Coming soon

Anteprima eventi in programma nelle prossime settimane.

Dal 10 ottobre al 28 dicembre 2020, in Piazza Cavalli, mostra di Mimmo Paladino.

Paladino Piacenza

Dal 31 ottobre 2020 riprende la stagione del Teatro Municipale.

La stagione teatrale

Dal 31 ottobre 2020 riprende la stagione del Teatro Municipale.
Dal 28 al 30 Novembre 2020, a Piacenza Expo, mostra-mercato di vini in Italia con espositori aderenti a FIVI provenienti da ogni regione italiana.

Mercato dei vini dei vignaioli indipendenti

freccia proseguie gli EVENTI DA NON PERDERE durante l'anno

I comunicati stampa degli ultimi giorni sul tema

iat piacenza