Tu sei qui: Home / "piacere, Piacenza" / eventi

Succede a Piacenza in questi giorni

Iniziative ed eventi realizzati dal Comune o in collaborazione o con il patrocinio del Comune di Piacenza.
Sabato 19 e domenica 20 ottobre 2019, raduno del Secondo Raggruppamento del Nord Italia (Emilia e Lombardia).

Raduno degli Alpini di Lombardia ed Emilia Romagna

Sabato 12 ottobre all’Università Cattolica un convegno dedicato all’assistenza educativa per gli alunni con disabilità alla luce del d.lgs. 66/2017 sull'inclusione scolastica.

Assistenza educativa, convegno in Cattolica

Sabato 12 ottobre 2019 alle ore 16.30 presso l’Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano un convegno di sensibilizzazione.

Adozione a distanza: una scelta di vita

Dal 12 ottobre al 1 dicembre mostra dedicata all'Arch. Luigi Moretti alla Galleria Biffi Arte. Sabato 12 ottobre convegno di apertura nell'Aula Magna del Liceo Scientifico L. Respighi.

Absentia

Dal 5 al 15 ottobre mostra a Palazzo Farnese. Inaugurazione sabato 5 ottobre alle ore 17.00

Marisa Montesissa Comunicare emozioni

Trascorri le feste a Palazzo Farnese; dal 6 ottobre al 5 gennaio, pomeriggi dedicati ai bambini dai 5 ai 10 anni.

Feste al museo, laboratori per bambini

Prossimo incontro giovedì 3 ottobre al Teatro Trieste.

La visione femminile

Ciclo di incontri dal 18 settembre al 20 novembre dedicati alla visione femminile del mondo e alle capacità delle donne. Prossimo incontro giovedì 3 ottobre al Teatro Trieste.
Dal 28 settembre al 19 ottobre in arrivo una mostra, con incontri aperti al pubblico e laboratori per insegnanti.

Mostra: La scuola di Mario Lodi

Ogni giovedì fino a fine ottobre dalle 20 alle 23 presso la Biblioteca di Strada, Pic nic al parco per stare all'aperto in compagnia. Prossimo appuntamento giovedì 10 ottobre: "Insieme ancora..."

Pic-nic al parco

Online i calendari della prossima stagione: Lirica, Concertistica, Danza, Allegro con Brio e Prosa.

Stagione teatrale 2019-2020

Le iniziative della Biblioteca di Strada in programma durante il mese di ottobre.

Le attività della Biblioteca di Strada

Mercatino di oggettistica e manufatti creativi in Piazzetta Plebiscito.
Prossimo appuntamento sabato 12 ottobre.

Piacenza in piazza – Mercato del tempo che fu

Mercatino di oggettistica e manufatti creativi in Piazzetta Plebiscito. Prossimo appuntamento sabato 12 ottobre.

Andiamo in gita a Piacenza

Iniziative socializzanti riservate ai residenti del Comune di Piacenza della terza età. Prossimo appuntamento giovedì 10 ottobre "L'Italia del Boom! - Il Festival di Sanremo dal 1950 al 1954".
Ottobre 2019. Visite guidate, conferenze e manifestazioni collaterali dedicate a monumenti e opere d'arte della città solitamente non aperti al pubblico.

Giornate Fai di Primavera e d'Autunno

15 Ottobre 2019 a Palazzo Gotico, 12° edizione del Premio "Coppa d'Oro". Comunicare emozioni

Coppa d'Oro

Proseguono le visite guidate alla scoperta dei tesori storici e artistici della città.

Visite guidate

Dal 25 settembre al 17 novembre 2019. Rassegna autunnale di musica classica e contemporanea per organo.

Settimana organistica internazionale

Questa settimana: celebrazioni di San Gerardo Dalla Porta Vescovo di Piacenza, corso di scacchi e prosegue la mostra La scuola di Mario Lodi.

Appuntamenti in biblioteca

L'elenco aggiornato degli appuntamenti del mese in programma al centro aggregativo comunale di via Manzoni 21. Giovedì proiezione di film e documentari.

Le attività a Spazio 4.0

Il calendario giorno per giorno

Il calendario propone gli eventi realizzati dal Comune di Piacenza, o da organizzazioni e associazioni in collaborazione o con il patrocinio dell'Ente (collegamento al servizio Google calendar).

Coming soon

Anteprima eventi in programma nelle prossime settimane.

Giovedì 24 ottobre gli studenti si incontrano in Piazza Cavalli.

Festa delle matricole 2019

Giovedì 24 ottobre gli studenti si incontrano in Piazza Cavalli.
19 e 20 ottobre a Borgo Faxhall.

Borgo Faxhall Militaria e giocattoli

19 e 20 ottobre a Borgo Faxhall.
Benvegnù nel mistero. Dal 9 al 24 novembre 2019.

Gli strani casi del Prof. Whippet

Benvegnù nel mistero. Dal 9 al 24 novembre 2019.
e il possibile ruolo dell'azione mutualistica.
Giovedì 24 ottobre a Palazzo Farnese.

La professione forense in forma d'impresa

e il possibile ruolo dell'azione mutualistica. Giovedì 24 ottobre a Palazzo Farnese.

Raduno degli Alpini di Lombardia ed Emilia Romagna

Dal 31 agosto al 26 ottobre 32° edizione della rassegna a Piacenza e provincia. Prossimo appuntamento a Piacenza il 20 ottobre nella Chiesa di Sant’Antonio a Trebbia

Antichi organi 2019

iat piacenza