Tu sei qui: Home / Temi / Cittadini / giovani / notizie / Declinare città al futuro – Circuiti musicali giovanili

Declinare città al futuro – Circuiti musicali giovanili

Al via la nuova edizione del progetto che coinvolge gli studenti delle scuole secondarie di 2° grado che sappiano già suonare uno strumento musicale. Online le modalità di partecipazione.

Ottobre 2020

Si rinnova, per il secondo anno, l'opportunità rivolta agli studenti delle scuole secondarie di 2° grado – che sappiano già suonare uno strumento – con il progetto “Declinare città al futuro – Circuiti musicali giovanili”, proposto dall'Ufficio Politiche Giovanili del Comune di Piacenza in collaborazione con il Centro Giardini Sonori, con il contributo della Regione Emilia Romagna, Servizio Politiche Giovanili, grazie al Fondo della Legge 14 sugli interventi per l'infanzia e adolescenza.

Obiettivo del percorso formativo, che prevede due incontri mensili e un contest finale di fronte a una giuria qualificata, è quello di accompagnare i ragazzi partecipanti nella composizione di propri brani musicali e nella formazione di band, aiutandoli a comprendere il processo creativo che porta alla nascita di una canzone e al successivo arrangiamento, sotto la guida di musicisti esperti messi a disposizione da Giardini Sonori. La sede del Centro Musica è idonea e strutturata per il rispetto di tutti i protocolli anti-Covid.

Come aderire al progetto:

Entro il 31 ottobre contattare l'Ufficio Politiche Giovanili comunale allo 0523-492516 o rivolgersi al referente del progetto per Giardini Sonori, scrivendo a jacoporossi@hotmail.it o telefonando al 351-5000836.
I vincitori del contest avranno l'opportunità di registrare il proprio brano in uno studio professionale

collegamenti

Servizio civile

giovazoom informagiovani emilia romagna