Tu sei qui: Home / temi / cittadini / giovani / notizie / Bando Agenda 2030 / Vincitore progetto Agenda 2030

Vincitore progetto Agenda 2030

Fondazione Acra è la vincitrice dell'avviso pubblico per il progetto sul tema “Agenda 2030: Educazione allo sviluppo sostenibile e a stili di vita sani” da elaborare in relazione al bando per contributi della Regione Emilia Romagna.

A seguito della pubblicazione sul sito del Comune di Piacenza dell'avviso l'individuazione di un soggetto del Terzo Settore disponibile ad aderire come partner al progetto sul tema "AGENDA 2030: educazione allo sviluppo sostenibile e a stili di vita sani" da elaborare in relazione al bando per contributi della Regione Emilia Romagna (DGR 1950/2018) la Commissione esaminatrice e giudicatrice ha nominato vincitrice la Fondazione ACRA - via Lazzaretto 3 – Milano Ufficio G.C.U. C.F. 9702074015.

Il bando intende sostenere lo sviluppo di rapporti e scambi internazionali. Il tema, nello specifico, è la sensibilizzazione di gruppi di giovani rispetto agli obiettivi dell'Agenda 2030, con attività da svolgere nel territorio emiliano romagnolo e nel territorio di uno stato estero, ad opera di un ente locale che aderisca al partenariato.
Le iniziative a favore dei giovani si pongono inoltre in linea con il Patto per il lavoro – Focus Giovani Più, firmato il 12 novembre 2018, a cui il Comune di Piacenza ha aderito.

L'Amministrazione Comunale con delibera di Giunta n. 451 del 28 dicembre 2018 ha stabilito di aderire al bando, attraverso la costruzione di una proposta progettuale che si rivolga alla fascia dei giovani adolescenti e preadolescenti, valorizzando le esperienze già presenti nel nostro Comune.

del Comune di Piacenza

Servizio civile

Studiare le lingue...

...in vacanza: -inglese pinfrancese pintedesco pinspagnolo