Tu sei qui: Home / temi / cittadini / giovani / notizie / Avviso pubblico per l'individuazione di un soggetto del Terzo Settore - avviso Sinergie

Avviso Pubblico per l'individuazione di un soggetto del Terzo Settore, singolo o in rete, disponibile ad aderire come partner al progetto da presentare sull'avviso “Sinergie”. Presentazione progetti entro l'8 luglio 2019.

L'Associazione Nazionale Comuni Italiani - Dipartimento per le Politiche Giovanili - nell'ambito del Fondo per le Politiche Giovanili della Presidenza del Consiglio ha emanato un avviso rivolto a Comuni e Unioni di Comuni finalizzato a sostenere iniziative di innovazione sociale nel campo delle politiche giovanili, attraverso la modellizzazione e il trasferimento di “buone pratiche” già finanziate da Anci su precedenti bandi.
I progetti devono prevedere la partecipazione di due enti locali di regioni diverse, al fine di trasferire la buona prassi già realizzata dall'ente locale “cedente” presso un altro territorio (individuato come “riusante”).
Il partenariato deve includere anche soggetti privati o del privato sociale capaci di collaborare allo sviluppo del progetto.

Il Comune di Piacenza è interessato a candidarsi allo scopo di sviluppare e valorizzare l'esperienza realizzata con il progetto “NO NEET – WORK IN PROGRESS” che era risultato assegnatario di un finanziamento sul bando di Anci “ComuneMente giovane”.
La Giunta Comunale con delibera n. 124 del 18 aprile 2019 ha dato indicazione di proporre per lo scambio di buone prassi l'esperienza di NO NEET e di dare disponibilità alla realizzazione di un gemellaggio con altro ente per la successiva presentazione del progetto.
Allo scopo di poter definire e realizzare il progetto, è necessaria l'individuazione di un soggetto del terzo settore, singolo o associato, attivo in sede locale, in possesso di specifiche competenze ed esperienze in tema di interventi rivolti ai giovani e quindi in grado di collaborare alla realizzazione delle attività sul territorio piacentino e, in alcune fasi, alle attività di affiancamento all'ente locale partner (“riusante”).

TERMINE PRESENTAZIONE PROGETTI

i progetti devono essere presentati entro le ore 12.00 dell' 8 luglio 2019.
Il progetto verrà presentato ad Anci entro la scadenza fissata dal bando del 18 luglio 2019.

A fondo pagina è disponibile la determinazione dirigenziale n. 1047 del  25/06/2019 con il testo completo dell'avviso pubblico.

del Comune di Piacenza

Servizio civile

Studiare le lingue...

...in vacanza: -inglese pinfrancese pintedesco pinspagnolo