Ricerca veloce
Tu sei qui: Home / temi / cittadini / giovani / notizie

Informagiovani Piacenza - notizie

Spazio 4.0 “succursale estiva” della Biblioteca Passerini Landi

In concomitanza con la chiusura estiva della Biblioteca Passerini Landi, Spazio 4.0 mette a disposizione un angolo per la lettura dei giornali e il servizio di prenotazione per i libri della biblioteca.

Spazio 4.0 “succursale estiva” della Biblioteca Passerini Landi - Leggi il resto

Bando di concorso per 29 addetti amministrativo-contabili

E' indetto il concorso pubblico per esami , con eventuale preselezione, per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 29 unità nel profilo di addetto amministrativo-contabile. Domande online.

Bando di concorso per 29 addetti amministrativo-contabili - Leggi il resto

Le attività a Spazio 4.0

L'elenco aggiornato degli appuntamenti in programma al centro aggregativo comunale di via Manzoni 21. Giovedì proiezione di film e documentari.

Le attività a Spazio 4.0 - Leggi il resto

Musica giovanile, assegnati i contributi

Assegnata la somma di 12.000 euro che verrà erogata a parziale copertura delle spese per l'organizzazione e la realizzazione di una manifestazione dedicata alla musica indipendente giovanile da realizzare nel mese di settembre 2019.

Musica giovanile, assegnati i contributi - Leggi il resto

Graduatoria Servizio Civile Regionale 2019

È uscita la graduatoria relativa al bando del Servizio Civile Regionale che prevede la selezione di quattro giovani da avviare nel mese di giugno presso il Comune di Piacenza per il progetto "Servizio Civile: Strumento d'integrazione".

Graduatoria Servizio Civile Regionale 2019 - Leggi il resto

Centro Europe Direct Emilia Romagna: premio di laurea “L’Europa che sarà

Al via il Premio di laurea “L’Europa che sarà – edizione 2019/2020” per tesi di Laurea Magistrale su temi in ambito europeo.

Centro Europe Direct Emilia Romagna: premio di laurea “L’Europa che sarà - Leggi il resto

Progetto Vicinato solidale 2019-2020

Prorogato fino al 16 settembre il termine per presentare le domande per il progetto che mette a disposizione posti letto per studenti fuori sede in cambio di un servizio sociale di tre ore settimanali per 10 mesi.

Progetto Vicinato solidale 2019-2020 - Leggi il resto

Premio per giovani artisti

Prisma International Art Prize è un premio d’arte online a cadenza trimestrale con premio in denaro.

Premio per giovani artisti - Leggi il resto

Festival internazionale dei giovani

Spettacoli di giovani artisti provenienti da tutto il mondo. Dal 3 luglio al 20 agosto.

Festival internazionale dei giovani - Leggi il resto

SELFIEmployment

Iniziativa che prevede finanziamenti agevolati ad iscritti del programma Garanzia Giovani tra i 18 e i 29 anni intenzionati a sviluppare un'idea imprenditoriale.

SELFIEmployment - Leggi il resto

"Casa per casa" - baby sitter

Servizio di raccordo tra famiglie e baby sitter qualificate. Le aspiranti baby sitter possono inviare la propria candidatura ed entrare in un apposito elenco messo a disposizione delle famiglie richiedenti

"Casa per casa" - baby sitter - Leggi il resto

Emilib, biblioteca digitale emiliana

Emilib è l'evoluzione del portale MediaLibraryOnLine che unisce quattro poli bibliotecari emiliani: Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena. Offre tante risorse informatiche e nuovi servizi.

Emilib, biblioteca digitale emiliana - Leggi il resto

YoungERcard

YoungERCard è una carta gratuita che offre, ai giovani tra i 14 e i 29 anni dell'Emilia Romagna, numerose agevolazioni e opportunità. Passa a ritirarla all'Informagiovani.

YoungERcard - Leggi il resto

Formazione permanente gratuita

Sono attivi vari percorsi gratuiti di formazione permanente rivolti a persone disoccupate, erogati dagli enti di formazione accreditati sul territorio piacentino per favorire l'accesso al lavoro.

Formazione permanente gratuita - Leggi il resto

del Comune di Piacenza

Servizio civile

Studiare le lingue...