Ricerca veloce
Tu sei qui: Home / temi / cittadini / giovani / notizie

Informagiovani Piacenza - notizie

Progetto Vicinato solidale 2019-2020

E' uscito il nuovo bando di Vicinato Solidale, il progetto che mette a disposizione posti letto per studenti fuori sede in cambio di un servizio sociale di tre ore settimanali, per la durata di 10 mesi. Domande entro il 31 luglio.

Progetto Vicinato solidale 2019-2020 - Leggi il resto

Vuoi lavorare all'Agenzia regionale per il lavoro?

E'aperto il concorso pubblico per chi è interessato a lavorare presso l'Agenzia regionale per il lavoro dell'Emilia Romagna, anche a Piacenza e provincia. Martedì 23 luglio alle 18.30 la data del secondo incontro informativo a Spazio2.

Vuoi lavorare all'Agenzia regionale per il lavoro? - Leggi il resto

Premio per giovani artisti

Prisma International Art Prize è un premio d’arte online a cadenza trimestrale con premio in denaro.

Premio per giovani artisti - Leggi il resto

Servizio Civile Regionale: le selezioni

Sono disponibili le date di selezione per i giovani dai 18 ai 29 anni da impiegare nel nuovo progetto di Servizio Civile Regionale per l'anno 2019.

Servizio Civile Regionale: le selezioni - Leggi il resto

Festival internazionale dei giovani

Spettacoli di giovani artisti provenienti da tutto il mondo. Dal 3 luglio al 20 agosto. Prossimo appuntamento martedì 23 luglio.

Festival internazionale dei giovani - Leggi il resto

SELFIEmployment

Iniziativa che prevede finanziamenti agevolati ad iscritti del programma Garanzia Giovani tra i 18 e i 29 anni intenzionati a sviluppare un'idea imprenditoriale.

SELFIEmployment - Leggi il resto

Vincitore progetto Agenda 2030

Fondazione Acra è la vincitrice dell'avviso pubblico per il progetto sul tema “Agenda 2030: Educazione allo sviluppo sostenibile e a stili di vita sani” da elaborare in relazione al bando per contributi della Regione Emilia Romagna.

Vincitore progetto Agenda 2030 - Leggi il resto

"Casa per casa" - baby sitter

Servizio di raccordo tra famiglie e baby sitter qualificate. Le aspiranti baby sitter possono inviare la propria candidatura ed entrare in un apposito elenco messo a disposizione delle famiglie richiedenti

"Casa per casa" - baby sitter - Leggi il resto

Emilib, biblioteca digitale emiliana

Emilib è l'evoluzione del portale MediaLibraryOnLine che unisce quattro poli bibliotecari emiliani: Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena. Offre tante risorse informatiche e nuovi servizi.

Emilib, biblioteca digitale emiliana - Leggi il resto

Shopping nights - venerdì piacentini

Dal 21 giugno a 19 luglio 2019. Serate di musica, arte, cultura, spettacoli, giochi per bambini e negozi aperti nelle vie del centro storico.

Shopping nights - venerdì piacentini - Leggi il resto

Le attività a Spazio 4.0

L'elenco aggiornato degli appuntamenti in programma al centro aggregativo comunale di via Manzoni 21. Giovedì proiezione di film e documentari.

Le attività a Spazio 4.0 - Leggi il resto

YoungERcard

YoungERCard è una carta gratuita che offre, ai giovani tra i 14 e i 29 anni dell'Emilia Romagna, numerose agevolazioni e opportunità. Passa a ritirarla all'Informagiovani.

YoungERcard - Leggi il resto

Formazione permanente gratuita

Sono attivi vari percorsi gratuiti di formazione permanente rivolti a persone disoccupate, erogati dagli enti di formazione accreditati sul territorio piacentino per favorire l'accesso al lavoro.

Formazione permanente gratuita - Leggi il resto

del Comune di Piacenza

Servizio civile

Studiare le lingue...