Tu sei qui: Home / temi / cittadini / giovani / notizie

Informagiovani Piacenza - notizie

Sport per tutti

Progetto di avviamento alla pratica sportiva non agonistica per ragazzi dagli 11 ai 17 anni: tutti i mercoledì e venerdì è possibile provare gratuitamente alcune attività.

Sport per tutti - Leggi il resto

Diventa Lettore Volontario

Corso gratuito tenuto da Adriana Milani, attrice e regista e in collaborazione con la Biblioteca Passerini Landi, Centro per le Famiglie e Associazione Fabbrica&Nuvole. Domande entro il 13 febbraio.

Diventa Lettore Volontario - Leggi il resto

Bando di reclutamento per due praticanti avvocati

I laureati in Giurisprudenza possono fare richiesta fino al 31 gennaio per partecipare alla selezione per l'ammissione alla pratica forense presso l'Avvocatura Comunale.

Bando di reclutamento per due praticanti avvocati - Leggi il resto

Modifiche agli orari delle biblioteche comunali

Dal 2 gennaio cambiano temporaneamente alcuni orari di apertura al pubblico di servizi e sedi della biblioteca comunale Passerini-Landi.

Modifiche agli orari delle biblioteche comunali - Leggi il resto

Carnevale 2.0

Progetto rivolto a ragazzi e giovani per la realizzazione di attività laboratoriali, la preparazione e l'allestimento di spettacoli teatrali e performance pubbliche tra gennaio e febbraio 2020 ispirati al Carnevale e in particolare alle due maschere piacentine Vigion e Tollein Cucalla.

Carnevale 2.0 - Leggi il resto

Premio F. Battaglia

Bando annuale della Banca di Piacenza e rivolto a studenti iscritti presso una delle sedi universitarie di Emilia Romagna,Liguria e Lombardia. Domande entro il 29 maggio 2020.

Premio F. Battaglia - Leggi il resto

CALL | Il cibo che scelgo, il futuro che voglio

Un laboratorio attivo per entrare nel mondo dell' agricoltura urbana e diventare protagonisti nel campo della sostenibilità, della cura del territorio e del consumo consapevole

CALL | Il cibo che scelgo, il futuro che voglio - Leggi il resto

Inaugurazione Laboratorio aperto nell'ex Chiesa del Carmine

Giovedì 19 e venerdì 20 dicembre con incontri ed eventi aperti a tutti è stato inaugurato il nuovo Laboratorio aperto nello splendido edificio storico. Guarda online le immagini dell'inaugurazione.

Inaugurazione Laboratorio aperto nell'ex Chiesa del Carmine - Leggi il resto

Giovani Protagonisti

Avviso pubblico per la concessione di contributi a sostegno della realizzazione di proposte progettuali in ambito giovanile. Sono state approvate le graduatorie, disponibili on line.

Giovani Protagonisti - Leggi il resto

Garanzia Giovani Emilia Romagna

Il programma dell'Unione Europea rivolto ai giovani under 29 che non studiano e non lavorano offre tante opportunità per acquisire nuove competenze e per entrare nel mercato del lavoro.

Garanzia Giovani Emilia Romagna - Leggi il resto

YoungERcard - Il Viaggio - Il video-racconto del tour in Emilia Romagna

Cinque giovani piacentini all’opera per testimoniare la ricchezza delle iniziative di volontariato legate alla YoungERcard dell’intera Regione Emilia-Romagna. Il viaggio è partito da Piacenza.

YoungERcard - Il Viaggio - Il video-racconto del tour in Emilia Romagna - Leggi il resto

SELFIEmployment

Iniziativa che prevede finanziamenti agevolati ad iscritti del programma Garanzia Giovani tra i 18 e i 29 anni intenzionati a sviluppare un'idea imprenditoriale.

SELFIEmployment - Leggi il resto

Emilib, biblioteca digitale emiliana

Emilib è l'evoluzione del portale MediaLibraryOnLine che unisce quattro poli bibliotecari emiliani: Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena. Offre tante risorse informatiche e nuovi servizi.

Emilib, biblioteca digitale emiliana - Leggi il resto

Le attività a Spazio 4.0

L'elenco aggiornato degli appuntamenti di febbraio in programma al centro aggregativo comunale di via Manzoni 21. Giovedì proiezione di film e documentari.

Le attività a Spazio 4.0 - Leggi il resto

YoungERcard

YoungERCard è una carta gratuita che offre, ai giovani tra i 14 e i 29 anni dell'Emilia Romagna, numerose agevolazioni e opportunità. Passa a ritirarla all'Informagiovani.

YoungERcard - Leggi il resto

Formazione permanente gratuita

Sono attivi vari percorsi gratuiti di formazione permanente rivolti a persone disoccupate, erogati dagli enti di formazione accreditati sul territorio piacentino per favorire l'accesso al lavoro.

Formazione permanente gratuita - Leggi il resto

del Comune di Piacenza

Servizio civile

Studiare le lingue...