Tu sei qui: Home / temi / cittadini / giovani / notizie

Informagiovani Piacenza - notizie

Vincitore progetto Agenda 2030

Fondazione Acra è la vincitrice dell'avviso pubblico per il progetto sul tema “Agenda 2030: Educazione allo sviluppo sostenibile e a stili di vita sani” da elaborare in relazione al bando per contributi della Regione Emilia Romagna.

Vincitore progetto Agenda 2030 - Leggi il resto

Bonus cultura, aperta la registrazione per i nati nel 2000

I giovani nati nel 2000, italiani o stranieri con regolare permesso di soggiorno, possono ottenere il "Bonus Cultura" di 500 euro, da utilizzare per l'acquisto di libri, teatro, cinema, musei e altre attività culturali registrandosi su "18app".

Bonus cultura, aperta la registrazione per i nati nel 2000 - Leggi il resto

Borsa di studio Pizzigati - Minoja

Borse di studio a favore di allievi dei corsi di laurea in Ingegneria meccanica della sede di Piacenza del Politecnico di Milano.

Borsa di studio Pizzigati - Minoja - Leggi il resto

Graduatoria Giovani Protagonisti

È uscita la graduatoria di Giovani Protagonisti. Il bando prevede contributi rivolti a giovani, associazioni e gruppi informali per iniziative a favore del protagonismo giovanile.

Graduatoria Giovani Protagonisti - Leggi il resto

Corsi di formazione gratuiti

È disponibile l'elenco aggiornato dei corsi professionali gratuiti ed erogati da enti di formazione accreditati dell'Emilia Romagna per il territorio piacentino.

Corsi di formazione gratuiti - Leggi il resto

Giovani Protagonisti

Giovani idee d'impresa e Giovani progetti: contributi rivolti a giovani, associazioni e gruppi informali per iniziative a favore del protagonismo giovanile. Domande entro le ore 12 del 29 novembre.

Giovani Protagonisti - Leggi il resto

Graduatorie Servizio Civile Universale 2018

Sono disponibili le graduatorie relative al bando per l'anno corrente del Servizio Civile Universale che prevede la selezione di giovani da avviare presso gli uffici del Comune di Piacenza.

Graduatorie Servizio Civile Universale 2018 - Leggi il resto

"Casa per casa" - baby sitter

Servizio di raccordo tra famiglie e baby sitter qualificate. Le aspiranti baby sitter possono inviare la propria candidatura ed entrare in un apposito elenco messo a disposizione delle famiglie richiedenti

"Casa per casa" - baby sitter - Leggi il resto

Premio F. Battaglia

Bando annuale indetto dalla Banca di Piacenza e rivolto a studenti iscritti presso una delle sedi universitarie di Emilia Romagna,Liguria e Lombardia. Domande entro il 31 maggio 2019. Il migliore elaborato si aggiudicherà un premio di tremila euro.

Premio F. Battaglia - Leggi il resto

“Emilib”, nuova biblioteca digitale emiliana

È nato EMILIB, evoluzione del portale MediaLibraryOnLine. Una nuova grafica, tante risorse informatiche e nuovi servizi per gli utenti di EMILIB, il portale che unisce quattro poli bibliotecari emiliani: Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena.

“Emilib”, nuova biblioteca digitale emiliana - Leggi il resto

Formazione permanente gratuita

Sono attivi vari percorsi gratuiti di formazione permanente rivolti a persone disoccupate, erogati dagli enti di formazione accreditati sul territorio piacentino per favorire l'accesso al lavoro.

Formazione permanente gratuita - Leggi il resto

Le attività a Spazio 4.0

L'elenco aggiornato degli appuntamenti in programma al centro aggregativo comunale di via Manzoni 21. Giovedì proiezione di film e documentari.

Le attività a Spazio 4.0 - Leggi il resto

Spazio2 diventa EI-Center

Spazio2 diventa sede d’esame autorizzata al rilascio delle certificazioni informatiche EIPASS, il Programma internazionale di certificazione delle competenze digitali.

Spazio2 diventa EI-Center - Leggi il resto

YoungERcard

YoungERCard è una carta gratuita che offre, ai giovani tra i 14 e i 29 anni dell'Emilia Romagna, numerose agevolazioni e opportunità di partecipare a progetti speciali. E' rilasciata da punti di distribuzione locali.

YoungERcard - Leggi il resto

Myllenium Award 2019

Premi in denaro, concrete opportunità professionali e di formazione con la nuova edizione del concorso MYllennium Award rivolto agli under 30.

Myllenium Award 2019 - Leggi il resto

del Comune di Piacenza

Servizio civile

Studiare le lingue...