Tu sei qui: Home / temi / cittadini / giovani / notizie

Informagiovani Piacenza - notizie

Seconda edizione di Animateria

Corso di formazione gratuito per operatore esperto nelle tecniche e nei linguaggi del teatro di figura. Iscrizioni dal 4 al 22 novembre.

Seconda edizione di Animateria - Leggi il resto

Back to Academy - corsi di formazione gratuiti

Sono iniziati i corsi di formazione sulle tematiche del crowdfunding, social recruiting, creazione di community online e sviluppo delle soft skills nell’era digitale. Prossimo appuntamento: mercoledì 27 novembre

Back to Academy - corsi di formazione gratuiti - Leggi il resto

Garanzia Giovani Emilia Romagna

Il programma dell'Unione Europea rivolto ai giovani under 29 che non studiano e non lavorano offre tante opportunità per acquisire nuove competenze e per entrare nel mercato del lavoro.

Garanzia Giovani Emilia Romagna - Leggi il resto

YoungERcard - Il Viaggio - Il video-racconto del tour in Emilia Romagna

Cinque giovani piacentini all’opera per testimoniare la ricchezza delle iniziative di volontariato legate alla YoungERcard dell’intera Regione Emilia-Romagna. Il viaggio è partito da Piacenza.

YoungERcard - Il Viaggio - Il video-racconto del tour in Emilia Romagna - Leggi il resto

Borsa di studio Pizzigati - Minoja

Borse di studio a favore di allievi dei corsi di laurea in Ingegneria meccanica della sede di Piacenza del Politecnico di Milano. La domanda dovrà essere presentata al QUIC dal 12 novembre al 12 dicembre.

Borsa di studio Pizzigati - Minoja - Leggi il resto

Servizio Civile Universale 2019: i progetti del Comune di Piacenza

Online le date delle selezioni per i 12 giovani da impiegare nell'ambito dei progetti di Servizio Civile Universale volontario per l'anno 2019/20.

Servizio Civile Universale 2019: i progetti del Comune di Piacenza - Leggi il resto

SELFIEmployment

Iniziativa che prevede finanziamenti agevolati ad iscritti del programma Garanzia Giovani tra i 18 e i 29 anni intenzionati a sviluppare un'idea imprenditoriale.

SELFIEmployment - Leggi il resto

Emilib, biblioteca digitale emiliana

Emilib è l'evoluzione del portale MediaLibraryOnLine che unisce quattro poli bibliotecari emiliani: Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena. Offre tante risorse informatiche e nuovi servizi.

Emilib, biblioteca digitale emiliana - Leggi il resto

YoungERcard

YoungERCard è una carta gratuita che offre, ai giovani tra i 14 e i 29 anni dell'Emilia Romagna, numerose agevolazioni e opportunità. Passa a ritirarla all'Informagiovani.

YoungERcard - Leggi il resto

Formazione permanente gratuita

Sono attivi vari percorsi gratuiti di formazione permanente rivolti a persone disoccupate, erogati dagli enti di formazione accreditati sul territorio piacentino per favorire l'accesso al lavoro.

Formazione permanente gratuita - Leggi il resto

del Comune di Piacenza

Servizio civile

Studiare le lingue...