Ricerca veloce
Tu sei qui: Home / temi / cittadini / giovani / notizie

Informagiovani Piacenza - notizie

Il Mestiere delle Arti - IV Edizione

Riparte il Mestiere delle Arti, corso totalmente gratuito rivolto ai giovani creativi dell'Emilia Romagna che vogliono trasformare la propria passione in un lavoro. Domande entro il 14 giugno.

Il Mestiere delle Arti - IV Edizione - Leggi il resto

Il viaggio: cercasi team per partire!

Un furgone, tre ragazzi a bordo e venti giorni per raccontare la YoungER Card in Emilia Romagna. Il progetto del Comune di Piacenza, candidature entro il 7 giugno.

Il viaggio: cercasi team per partire! - Leggi il resto

Pronti a partire

Tre incontri per parlare del tuo futuro, giovedì 9, 16 e 23 maggio a Spazio2.

Pronti a partire - Leggi il resto

Passerini Landi, nuovi arredi nel cortile grande

I nuovi arredi per lo spazio esterno sono stati acquisiti grazie al contributo congiunto di Unione Commercianti e Confesercenti, in adesione al bando per le sponsorizzazioni pubblicato dall’Amministrazione comunale nel 2018.

Passerini Landi, nuovi arredi nel cortile grande - Leggi il resto

SELFIEmployment

Iniziativa che prevede finanziamenti agevolati ad iscritti del programma Garanzia Giovani tra i 18 e i 29 anni intenzionati a sviluppare un'idea imprenditoriale.

SELFIEmployment - Leggi il resto

Contributi per inziative a supporto della campagna Slot FreE-R

On line le graduatorie dell'avviso per la concessione di contributi rivolti agli aderenti al marchio per attività da realizzare entro il 30 giugno 2019.

Contributi per inziative a supporto della campagna Slot FreE-R - Leggi il resto

Vincitore progetto Agenda 2030

Fondazione Acra è la vincitrice dell'avviso pubblico per il progetto sul tema “Agenda 2030: Educazione allo sviluppo sostenibile e a stili di vita sani” da elaborare in relazione al bando per contributi della Regione Emilia Romagna.

Vincitore progetto Agenda 2030 - Leggi il resto

Bonus cultura, aperta la registrazione per i nati nel 2000

I giovani nati nel 2000, italiani o stranieri con regolare permesso di soggiorno, possono ottenere il "Bonus Cultura" di 500 euro, da utilizzare per l'acquisto di libri, teatro, cinema, musei e altre attività culturali registrandosi su "18app".

Bonus cultura, aperta la registrazione per i nati nel 2000 - Leggi il resto

Borsa di studio Pizzigati - Minoja

Borse di studio a favore di allievi dei corsi di laurea in Ingegneria meccanica della sede di Piacenza del Politecnico di Milano.

Borsa di studio Pizzigati - Minoja - Leggi il resto

"Casa per casa" - baby sitter

Servizio di raccordo tra famiglie e baby sitter qualificate. Le aspiranti baby sitter possono inviare la propria candidatura ed entrare in un apposito elenco messo a disposizione delle famiglie richiedenti

"Casa per casa" - baby sitter - Leggi il resto

Premio F. Battaglia

Bando annuale indetto dalla Banca di Piacenza e rivolto a studenti iscritti presso una delle sedi universitarie di Emilia Romagna,Liguria e Lombardia. Domande entro il 31 maggio 2019. Il migliore elaborato si aggiudicherà un premio di tremila euro.

Premio F. Battaglia - Leggi il resto

Emilib, biblioteca digitale emiliana

Emilib è l'evoluzione del portale MediaLibraryOnLine che unisce quattro poli bibliotecari emiliani: Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena. Offre tante risorse informatiche e nuovi servizi.

Emilib, biblioteca digitale emiliana - Leggi il resto

Le attività a Spazio 4.0

L'elenco aggiornato degli appuntamenti in programma al centro aggregativo comunale di via Manzoni 21. Giovedì proiezione di film e documentari.

Le attività a Spazio 4.0 - Leggi il resto

YoungERcard

YoungERCard è una carta gratuita che offre, ai giovani tra i 14 e i 29 anni dell'Emilia Romagna, numerose agevolazioni e opportunità di partecipare a progetti speciali. E' rilasciata da punti di distribuzione locali.

YoungERcard - Leggi il resto

Formazione permanente gratuita

Sono attivi vari percorsi gratuiti di formazione permanente rivolti a persone disoccupate, erogati dagli enti di formazione accreditati sul territorio piacentino per favorire l'accesso al lavoro.

Formazione permanente gratuita - Leggi il resto

del Comune di Piacenza

Servizio civile

Studiare le lingue...