Tu sei qui: Home / "piacere, Piacenza" / eventi

Succede a Piacenza in questi giorni

Iniziative ed eventi realizzati dal Comune o in collaborazione o con il patrocinio del Comune di Piacenza. Come da indicazioni contenute nel Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri emanato il 1° marzo 2020.
Da lunedì 11 maggio per tutto il mese, figure note piacentine ogni sera alle 21 leggeranno una fiaba dedicata ai più piccoli sulla pagina Facebook della Biblioteca comunale Passerini-Landi.

Favole al telefono ai tempi del coronavirus

I Musei civici di Palazzo Farnese,  anche in questo periodo di chiusura hanno mantenuto il rapporto con il pubblico  attraverso i siti internet e i canali social, con una serie di video didattici o sulle collezioni.

I Musei di Palazzo Farnese online

I Musei civici di Palazzo Farnese, anche in questo periodo di chiusura hanno mantenuto il rapporto con il pubblico attraverso i siti internet e i canali social, con una serie di video didattici o sulle collezioni.
Il Museo di Storia Naturale ha messo on line diversi moduli con la consulenza degli operatori della Società Piacentina di Scienze Naturali per esplorare la natura senza uscire da casa.

Le attività online del Museo di Storia Naturale

Online le immagini della cerimonia trasmessa in diretta streaming. L’anniversario è stato celebrato insieme, distanti ma vicini, con l’invito a tutti a partecipare esponendo il Tricolore da finestre e balconi.

25 aprile 2020 – 75° Anniversario della Liberazione

Coronavirus:  fino al 3 maggio sospese manifestazioni ed eventi*. continua

Coming soon

Anteprima eventi in programma nelle prossime settimane.

iat piacenza

IAT - Informazione e accoglienza turistica