Tu sei qui: Home / "piacere, Piacenza" / eventi

Succede a Piacenza in questi giorni

Iniziative ed eventi realizzati dal Comune o in collaborazione o con il patrocinio del Comune di Piacenza.
Mostra didattica al Museo di Storia Naturale fino al 19 gennaio. Inaugurazione sabato 16 novembre alle ore 18.30

Erbari e biodiversità

Tre giorni di incontri con autori, illustratori, editori, librai e giornalisti piacentini che diventeranno i protagonisti di presentazioni, laboratori, tavole rotonde e dibattiti. Dal 14 al 16 novembre, alla Biblioteca Passerini-Landi.

Attorno ai libri - Festival di letteratura contemporanea piacentina

Nel trentennale della caduta del Muro di Berlino, Piacenza celebra il Giorno della Libertà “contro ogni totalitarismo”. Eventi in programma dal 9 al 15 novembre.

9 novembre - Giorno della Libertà

Dal 9 al 27 novembre allo Spazio Rosso Tiziano in via Taverna 41.

Arte per passione

Dal 9 al 27 novembre allo Spazio Rosso Tiziano in via Taverna 41.
Dal 26 ottobre al 30 novembre, a Piacenza, un mese di piacevoli incontri e di promozione territoriale.

Piacenza food weeks

Nella sede dell'Associazione  Culturale Galleria delle Visioni, in via Cittadella 34, mostra fino al 20 novembre.

Per un amico, omaggio a Giancarlo Braghieri

Nella sede dell'Associazione Culturale Galleria delle Visioni, in via Cittadella 34, mostra fino al 20 novembre.
Benvegnù nel mistero. Dal 9 al 24 novembre 2019 avventure con animazione teatrale negli ambienti di Palazzo Farnese.

Gli strani casi del Prof. Whippet

Dal 12 ottobre al 1 dicembre mostra dedicata all'Architetto Luigi Moretti alla Galleria Biffi Arte.

Absentia

Trascorri le domeniche a Palazzo Farnese; dal 6 ottobre al 5 gennaio, pomeriggi dedicati ai bambini dai 5 ai 10 anni.

Feste al museo, laboratori per bambini

La visione femminile

Ciclo di incontri dal 18 settembre al 20 novembre dedicati alla visione femminile del mondo e alle capacità delle donne. Prossimo incontro mercoledì 20 novembre presso Epikurea in via Scalabrini 134/a.
Dal 26 ottobre al 16 maggio tornano al Museo di Storia Naturale i laboratori gratuiti per bambini. In contemporanea ai "gioca e impara" per i bambini, saranno proposti laboratori per gli accompagnatori che verteranno sul recupero delle "vecchie abitudini".

Gioca e Impara 2019/2020

Proseguono anche nei giovedì di novembre i pic-nic a tema alla Biblioteca di Strada. Giovedì 21 novembre dalle 20 alle 23: "TRISTEZZA... per favore vai via".

Pic-nic alla Biblioteca di Strada

Online i calendari di Lirica, Concertistica, Danza, Allegro con Brio e Prosa.

Stagione teatrale 2019-2020

Online i calendari di Lirica, Concertistica, Danza, Allegro con Brio e Prosa.
Le iniziative della Biblioteca di Strada in programma durante il mese di  novembre

Le attività della Biblioteca di Strada

Le iniziative della Biblioteca di Strada in programma durante il mese di novembre
Iniziative socializzanti riservate ai residenti del Comune di Piacenza della terza età.

Andiamo in gita a Piacenza

Stagioni di Teatro Ragazzi 2019-20
A TEATRO CON MAMMA E PAPÁ - XXIV Rassegna di Teatro per le famiglie.
Spettacoli dal 10 novembre al 18 aprile.

A teatro con mamma e papà 2019-20

Stagioni di Teatro Ragazzi 2019-20 A TEATRO CON MAMMA E PAPÁ - XXIV Rassegna di Teatro per le famiglie. Spettacoli dal 10 novembre al 18 aprile.
Proseguono le visite guidate alla scoperta dei tesori storici e artistici della città.

Visite guidate

Dal 25 settembre al 17 novembre 2019. Rassegna autunnale di musica classica e contemporanea per organo.

Settimana organistica internazionale

Dal 22 settembre 2019 al 6 gennaio 2020. Mostra dedicata a Ludovico Carracci a quattrocento anni dalla sua morte.

Ludovico Carracci a Piacenza. L'arte della controriforma

Questa settimana alla Passerini-Landi: mostra "Alberi di carta, libri di legno", Sportello digitale, Trame in biblioteca, Pane&Internet, Con Internet si può, Attorno ai libri-Festival di autori piacentini. Gruppo di lettura Chiacchere intelligenti alla Biblioteca Farnesiana.

Appuntamenti in biblioteca

Il calendario giorno per giorno

Il calendario propone gli eventi realizzati dal Comune di Piacenza, o da organizzazioni e associazioni in collaborazione o con il patrocinio dell'Ente (collegamento al servizio Google calendar).

Coming soon

Anteprima eventi in programma nelle prossime settimane.

Dal 13 dicembre al 19 gennaio, presso l'Auditorium S.Ilario, una mostra per ricordare Stefano Fugazza nel decennale della scomparsa.

Sulle tracce di Stefano Fugazza

Sabato 30 novembre, nella sala degli Arazzi del Collegio Alberoni in via Emilia Parmense 67, concerto per i 20 anni di attività dell'Associazione Musicale e culturale New Sisters Gospel Choir

Il Gospel a modo nostro. Concerto

Ogni mercoledì, dal 20 novembre al 25 marzo alle ore 15 al Cinema Politeama, rassegna di grandi film riservata agli over 65 residenti nel Comune di Piacenza.

Cinema d'argento

Prossimo appuntamento della nuova stagione martedì 10 dicembre, ore 15.30, al Centro per le Famiglie della Galleria del Sole; incontro dedicato alla terza età con l'intervento di medici qualificati.

I martedì della salute

Mercatino di oggettistica e manufatti creativi in Piazzetta Plebiscito.
Prossimo appuntamento sabato 14 dicembre.

Piacenza in piazza – Mercato del tempo che fu

Mercatino di oggettistica e manufatti creativi in Piazzetta Plebiscito. Prossimo appuntamento sabato 14 dicembre.

iat piacenza

IAT - Informazione e accoglienza turistica