Tu sei qui: Home / "piacere, Piacenza" / eventi

Succede a Piacenza in questi giorni

Iniziative ed eventi realizzati dal Comune o in collaborazione o con il patrocinio del Comune di Piacenza. Come da indicazioni contenute nel Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri emanato il 1° marzo 2020.
Dal 4 luglio al 12 settembre rassegna estiva di spettacoli teatrali a Palazzo Farnese.

Estate al Farnese 2020

Per tutto il mese di agosto, ogni venerdì sera, i Musei di Palazzo Farnese aprono al pubblico dalle 21 alle 23 con visite guidate a tema. Sabato e domenica apertura dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, senza obbligo di prenotazione.

Esci da casa ed entra al museo

Dal 4 agosto al 22 settembre 2020. Rassegna musicale presso i Giardini Margherita.

Musica ai Giardini 2020

Riprendono le iniziative socializzanti riservate ai residenti del Comune di Piacenza della terza età su prenotazione. Giovedì 13 agosto: "Visita ai Giardini Margherita"

Andiamo in gita a Piacenza e altre iniziative

All'Arena Daturi in via Risorgimento 4, dal 1 luglio al 4 settembre 2020, edizione 2020 del Cinema sotto le stelle, la tradizionale rassegna cinematografica all'aperto.

Cinema sotto le stelle 2020

Da giugno a settembre una serie di incontri al Parco della Galleana sull'educazione dei cani.

Il cane buon cittadino

Progetto di agricoltura urbana. Gli appuntamenti di settembre e ottobre.

Il cibo che scelgo, il futuro che voglio

Progetto di agricoltura urbana. Gli appuntamenti di settembre e ottobre.
Iniziative con fulcro il 4 luglio, giorno delle celebrazioni del Santo Patrono di Piacenza, Sant'Antonino. Ultimo appuntamento sabato 12 settembre.

Manifestazioni Antoniniane 2020

Dal 13 giugno all'8 settembre 2020 sarà possibile visitare l' esposizione al Museo di Storia Naturale di Piacenza.

Minerali e miniere nel piacentino

Torna dal 30 agosto all'8 novembre la rassegna contemporanea intitolata a Giuseppe Zanaboni. La rassegna comprende anche i concerti da camera previsti in primavera.

Settimana Organistica Internazionale

Commemorazione delle vittime dell'esplosione dello stabilimento di via Emilia Pavese, avvenuta nel 1940, che causò l’uccisione di 47 persone e il ferimento di oltre 500.

8 agosto - Commemorazione delle vittime della Pertite

Coronavirus: come la situazione incide su manifestazioni ed eventi*. continua

iat piacenza

IAT - Informazione e accoglienza turistica