Ricerca veloce
Tu sei qui: Home / "piacere, Piacenza" / eventi

Succede a Piacenza in questi giorni

Iniziative ed eventi realizzati dal Comune o in collaborazione o con il patrocinio del Comune di Piacenza.
Dal 1 luglio al 3 settembre torna la tradizionale rassegna cinematografica all'aperto all'Arena Daturi in viale Risorgimento 4,  a cura dell'Associazione Culturale Cinemaniaci.

Cinema sotto le stelle 2019

Dal 1 luglio al 3 settembre torna la tradizionale rassegna cinematografica all'aperto all'Arena Daturi in viale Risorgimento 4, a cura dell'Associazione Culturale Cinemaniaci.
Dal 21 giugno a 19 luglio 2019. Serate di musica, arte, cultura, spettacoli, giochi per bambini e negozi aperti nelle vie del centro storico.

Shopping nights - venerdì piacentini

Ogni giovedì fino a fine settembre dalle 20 alle 23 presso la Biblioteca di Strada, Pic nic al parco per stare all'aperto in compagnia. Giovedì 18 luglio picnic a tema colore bianco e rosso e a seguire tombolata.

Pic-nic al parco

L'11, il 18 e il 25 luglio, in Viale Dante, negozi aperti, musica, cibo e divertimento.

I Giovedì di Viale Dante

Da giovedì 4 luglio fino al 6 settembre la stagione 2019 di Piacere Estate: l'attività di animazione ai giardini di Padre Gherardo e ai giardini Margherita

Piacere estate 2019 - Animazioni ai giardini di Padre Gherardo e ai giardini Margherita

Spettacoli di giovani artisti provenienti da tutto il mondo.
Dal 3 luglio al 20 agosto.
Prossimo appuntamento martedì 23 luglio.

Festival internazionale dei giovani

Spettacoli di giovani artisti provenienti da tutto il mondo. Dal 3 luglio al 20 agosto. Prossimo appuntamento martedì 23 luglio.
Ancora Mash Up! Dopo la prima edizione del 2018, ritorna la collaborazione tra Spazio2 e i ragazzi di Collettivo Zest.

MashUp Festival, l'estate di Spazio2

Da sabato 13 luglio a martedì 30 luglio esposizione opere alla Galleria Paveri Fontana.

Primo concorso internazionale Arte a Piacenza 2019

Le iniziative della Biblioteca di Strada in programma durante il mese.

Le attività di luglio della Biblioteca di Strada

Le iniziative della Biblioteca di Strada in programma durante il mese.
Visite guidate in città organizzate dal Comune di Piacenza dedicate alla Terza età, per passare un po’ di tempo insieme e fare piacevoli esperienze. Prossimo appuntamento 18 luglio.

Andiamo in gita a Piacenza

L'elenco aggiornato degli appuntamenti in programma al centro aggregativo comunale di via Manzoni 21. Giovedì proiezione di film e documentari.

Le attività a Spazio 4.0

Pagina facebook Succede a Piacenza

Il calendario eventi a Piacenza è anche su Facebook, sulla pagina Succede a Piacenza, la città a colori https://www.facebook.com/succedeapiacenza. Collegati subito e clicca "mi piace" per rimanere aggiornato anche sui social sulle iniziative, e per vedere le immagini, le curiosità e molto altro.

Il calendario giorno per giorno

Il calendario propone gli eventi realizzati dal Comune di Piacenza, o da organizzazioni e associazioni in collaborazione o con il patrocinio dell'Ente (collegamento al servizio Google calendar).

Coming soon

Anteprima eventi in programma nelle prossime settimane.

I calendari della prossima stagione.

Stagione teatrale 2019-2020

I calendari della prossima stagione. Alla biglietteria del Teatro Municipale è aperta la vendita di biglietti e abbonamenti per le Stagioni di Opera, Concerti e Danza, dal martedì al sabato dalle ore 10,30 alle ore 13. La biglietteria sarà chiusa da sabato 27 luglio a martedì 3 settembre.
In giugno e luglio spettacoli di strada, circo, narrazione, canzoni e tanto altro.  Ultimo appuntamento 9 settembre a Mortizza con lo spettacolo "Te le conto e te le canto".

Itinerari di Teatro

In giugno e luglio spettacoli di strada, circo, narrazione, canzoni e tanto altro. Ultimo appuntamento 9 settembre a Mortizza con lo spettacolo "Te le conto e te le canto".
Sarà il 7 settembre l'ultimo appuntamento del ricco programma di iniziative che ha avuto come fulcro il 4 luglio, giorno delle celebrazioni del Santo Patrono di Piacenza, Sant'Antonino.

Manifestazioni Antoniniane

Mercatino di oggettistica e manufatti creativi in Piazzetta Plebiscito.
Prossimo appuntamento sabato 10 agosto.

Piacenza in piazza – Mercato del tempo che fu

Mercatino di oggettistica e manufatti creativi in Piazzetta Plebiscito. Prossimo appuntamento sabato 10 agosto.

iat piacenza

IAT - Informazione e accoglienza turistica