Tu sei qui: Home / Comune / lavora con il Comune / servizio civile volontario / Servizio civile volontario nel Comune di Piacenza

Servizio civile volontario nel Comune di Piacenza

Il servizio civile volontario nazionale consente a ragazze e ragazzi di dedicarsi per un anno alla solidarietà, intesa come impiego e come valore per il bene di tutti e di ciascuno, e, nel contempo, di fare un'esperienza di lavoro a forte valenza formativa, con un impegno di 30 ore settimanali circa e un compenso di 433,80 euro mensili. Nell'ambito del comune di Piacenza, viene anche promosso anche il Servizio civile regionale, la cui durata ha un massimo di undici mesi, per un impegno settimanale di 25 ore, con un compenso di 360 euro mensili.

Possono partecipare al bando i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti: (ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia)

• cittadini italiani;
  • cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea;
  • cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti;

il bando e i progetti saranno disponibili, al momento della pubblicazione su questo sito.

Per informazioni:

- Ufficio Formazione - 0523/492574/492004 - e-mail serviziocivile@comune.piacenza.it

- Informagiovani - 0523/492224 e-mail - infogiov@comune.piacenza.it