Ricerca veloce
Tu sei qui: Home / "piacere, Piacenza" / eventi

Succede a Piacenza in questi giorni

Iniziative ed eventi realizzati dal Comune o in collaborazione o con il patrocinio del Comune di Piacenza.
Continua il percorso partecipato del Progetto Giardini da Vivere, con una serie di iniziative. Prossimi appuntamenti in programma domani alle 17 ai Giardini Margherita e mercoledì 26 doppio appuntamento ai Giardini di Padre Gherardo alle 10 e alle 17.

Giardini da vivere: i prossimi appuntamenti in programma

Ricco programma di iniziative aventi come fulcro il 4 luglio, giorno delle celebrazioni del Santo Patrono di Piacenza, Sant'Antonino.

Manifestazioni Antoniniane

Venerdì 28 giugno, con partenza da piazza Cavalli alle ore 15.30, gioco a squadre per bambini, ragazzi e famiglie.

Caccia ai Tesori dell'Arte

In giugno e luglio spettacoli di strada, circo, narrazione, canzoni e tanto altro.  Prossimo appuntamento martedì 25 giugno alle 21 a Sant'Antonio: Gunteria Street show.

Itinerari di Teatro

In giugno e luglio spettacoli di strada, circo, narrazione, canzoni e tanto altro. Prossimo appuntamento martedì 25 giugno alle 21 a Sant'Antonio: Gunteria Street show.
Storia, racconti, itinerari e protagonisti della Via Francigena.

Piacenza Francigena

Domenica 30 giugno: camminata Passo dopo passo. Una città crocevia delle direttrici di pellegrinaggio europeo. Storia, racconti, itinerari e protagonisti della Via Francigena.
Mostra documentaria, dal 4 al 14 giugno, presso la sede di Confindustria.

Miles Romanus

Mostra documentaria, dal 4 al 14 giugno, presso la sede di Confindustria.
Celebrazioni a Piacenza e Potenza nel nono centenario della morte del santo originario di Piacenza. Appuntamento il 31 maggio, 28-30 giugno a Potenza.

Anno Gerardiano

Le iniziative della Biblioteca di Strada in programma durante il mese.

Le attività di giugno della Biblioteca di Strada

Le iniziative della Biblioteca di Strada in programma durante il mese.
Visite guidate in città organizzate dal Comune di Piacenza dedicate alla Terza età, per passare un po’ di tempo insieme e fare piacevoli esperienze.

Andiamo in gita a Piacenza

Ogni giovedì fino a fine settembre dalle 20 alle 23 presso la Biblioteca di Strada, Pic nic al Parco a tema. Per stare all'aperto in compagnia.

Pic-nic al parco

L'elenco aggiornato degli appuntamenti in programma al centro aggregativo comunale di via Manzoni 21. Giovedì proiezione di film e documentari.

Le attività a Spazio 4.0

Dal 21 giugno a 19 luglio 2019. Serate di musica, arte, cultura, spettacoli, giochi per bambini e negozi aperti nelle vie del centro storico.

Shopping nights - venerdì piacentini

Proseguono le visite guidate alla scoperta dei tesori storici e artistici della città.

Visite guidate

Pagina facebook Succede a Piacenza

Il calendario eventi a Piacenza è anche su Facebook, sulla pagina Succede a Piacenza, la città a colori https://www.facebook.com/succedeapiacenza. Collegati subito e clicca "mi piace" per rimanere aggiornato anche sui social sulle iniziative, e per vedere le immagini, le curiosità e molto altro.

Il calendario giorno per giorno

Il calendario propone gli eventi realizzati dal Comune di Piacenza, o da organizzazioni e associazioni in collaborazione o con il patrocinio dell'Ente (collegamento al servizio Google calendar).

Coming soon

Anteprima eventi in programma nelle prossime settimane.

Dal 1 luglio al 3 settembre torna la tradizionale rassegna cinematografica all'aperto all'Arena Daturi in viale Risorgimento 4,  a cura dell'Associazione Culturale Cinemaniaci.

Cinema sotto le stelle 2019

Dal 1 luglio al 3 settembre torna la tradizionale rassegna cinematografica all'aperto all'Arena Daturi in viale Risorgimento 4, a cura dell'Associazione Culturale Cinemaniaci.
Da sabato 13 luglio a martedì 30 luglio esposizione opere alla Galleria Paveri Fontana.

Primo concorso internazionale Arte a Piacenza 2019

iat piacenza