Ricerca veloce
Tu sei qui: Home / "piacere, Piacenza" / eventi

Succede a Piacenza in questi giorni

Iniziative ed eventi realizzati dal Comune o in collaborazione o con il patrocinio del Comune di Piacenza.
L'elenco aggiornato degli appuntamenti del mese di agosto in programma al centro aggregativo comunale di via Manzoni 21. Giovedì proiezione di film e documentari.

Le attività a Spazio 4.0

Ogni giovedì fino a fine settembre dalle 20 alle 23 presso la Biblioteca di Strada, Pic nic al parco per stare all'aperto in compagnia.

Pic-nic al parco

Da giovedì 4 luglio fino al 6 settembre la stagione 2019 di Piacere Estate: l'attività di animazione ai giardini di Padre Gherardo e ai giardini Margherita

Piacere estate 2019 - Animazioni ai giardini di Padre Gherardo e ai giardini Margherita

Dal 1 luglio al 3 settembre torna la tradizionale rassegna cinematografica all'aperto all'Arena Daturi in viale Risorgimento 4,  a cura dell'Associazione Culturale Cinemaniaci.

Cinema sotto le stelle 2019

Dal 1 luglio al 3 settembre torna la tradizionale rassegna cinematografica all'aperto all'Arena Daturi in viale Risorgimento 4, a cura dell'Associazione Culturale Cinemaniaci.
Visite guidate in città organizzate dal Comune di Piacenza dedicate alla Terza età, per passare un po’ di tempo insieme e fare piacevoli esperienze. Prossimo appuntamento 27 agosto.

Andiamo in gita a Piacenza

Dal 31 agosto al 26 ottobre 32° edizione della rassegna a Piacenza e provincia. Primo appuntamento a Piacenza il 22 settembre nella Basilica di Santa Maria di Campagna.

Antichi organi 2019

A Palazzo Farnese ogni prima domenica del mese, ingresso a 1 euro.
Dalle ore 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 18.
Visite guidate gratuite alle 9.30, 11 , 15, 16.30.

Domeniche al Museo

A Palazzo Farnese ogni prima domenica del mese, ingresso a 1 euro. Dalle ore 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 18. Visite guidate gratuite alle 9.30, 11 , 15, 16.30.

Pagina facebook Succede a Piacenza

Il calendario eventi a Piacenza è anche su Facebook, sulla pagina Succede a Piacenza, la città a colori https://www.facebook.com/succedeapiacenza. Collegati subito e clicca "mi piace" per rimanere aggiornato anche sui social sulle iniziative, e per vedere le immagini, le curiosità e molto altro.

Il calendario giorno per giorno

Il calendario propone gli eventi realizzati dal Comune di Piacenza, o da organizzazioni e associazioni in collaborazione o con il patrocinio dell'Ente (collegamento al servizio Google calendar).

Coming soon

Anteprima eventi in programma nelle prossime settimane.

Dal 13 al 16 settembre torna la tradizionale sagra del fungo con quattro serate di gastronomia e musica presso il campo sportivo La Folgore.

Festa del Fungo

1 Settembre 2019. La manifestazione internazionale di ciclofondo amatoriale che prevede due gare in una: granfondo 130 km e mediofondo 103 km.

Granfondo Scott 2019

Sabato 19 e domenica 20 ottobre 2019, raduno del Secondo Raggruppamento del Nord Italia (Emilia e Lombardia).

Adunata degli Alpini di Lombardia ed Emilia Romagna

I calendari della prossima stagione.
La biglietteria del teatro riapre mercoledì 4 settembre.

Stagione teatrale 2019-2020

I calendari della prossima stagione. La biglietteria del teatro riapre mercoledì 4 settembre.
Prossimi appuntamenti sabato 14 settembre.

Coltivare tradizioni 2019

Prossimi appuntamenti sabato 14 settembre.
Sarà il 7 settembre l'ultimo appuntamento del ricco programma di iniziative che ha avuto come fulcro il 4 luglio, giorno delle celebrazioni del Santo Patrono di Piacenza, Sant'Antonino.

Manifestazioni Antoniniane

Mercatino di oggettistica e manufatti creativi in Piazzetta Plebiscito.
Prossimo appuntamento sabato 14 settembre.

Piacenza in piazza – Mercato del tempo che fu

Mercatino di oggettistica e manufatti creativi in Piazzetta Plebiscito. Prossimo appuntamento sabato 14 settembre.
Prossimo appuntamento il 19 settembre.

Stagione Società dei Concerti 2019

Prossimo appuntamento il 19 settembre.

iat piacenza

IAT - Informazione e accoglienza turistica