Tu sei qui: Home / "piacere, Piacenza" / eventi

Succede a Piacenza in questi giorni

Iniziative ed eventi realizzati dal Comune o in collaborazione o con il patrocinio del Comune di Piacenza.
1945-2019 - Fino al 9 giugno una serie di appuntamenti per celebrare la Festa della Liberazione, di cui cade il 74° anniversario.

25 aprile - Anniversario della Liberazione

Dal 13 aprile al 12 maggio mostra al Museo di Storia Naturale in via Scalabrini 107.

Elefanti della preistoria

Fino al 12 maggio sesta edizione della rassegna teatrale Teatro e Oltre al Teatro San Matteo. Prossimo appuntamento sabato 27 aprile "Bella io, bello tu".

Teatro e Oltre 2019

Intensa stagione di spettacolo tra prosa, danza, concerti e lirica. Questa settimana: 17 e 18 aprile Stagione di Prosa: Sei personaggi in cerca d'autore; sabato 20 aprile Stagione concertistica: Concerto di Pasqua, Orchestra sinfonica nazionale della RAI.

La stagione teatrale 2018-19

Da febbraio ad aprile 2020.  Diciasettesima edizione della manifestazione con un cartellone di respiro internazionale.

Piacenza Jazz Fest 2019

Da febbraio ad aprile 2020. Diciasettesima edizione della manifestazione con un cartellone di respiro internazionale.
Questa settimana: Gruppo di Lettura libri detti tra noi e Piacenza Viva: mostra fotografica di Giuseppe Lorenzon.

Appuntamenti in biblioteca

Pagina facebook Succede a Piacenza

Il calendario eventi a Piacenza è anche su Facebook, sulla pagina Succede a Piacenza, la città a colori https://www.facebook.com/succedeapiacenza. Collegati subito e clicca "mi piace" per rimanere aggiornato anche sui social sulle iniziative, e per vedere le immagini, le curiosità e molto altro.

Il calendario giorno per giorno

Il calendario propone gli eventi realizzati dal Comune di Piacenza, o da organizzazioni e associazioni in collaborazione o con il patrocinio dell'Ente (collegamento al servizio Google calendar).

Coming soon

Anteprima eventi in programma nelle prossime settimane.

Dal 3 al 5 maggio tornano giochi e fumetti in città.

Piacenza Comics&Games

Dal 3 al 5 maggio tornano giochi e fumetti in città.
la nuova fiaba della bicicletta, domenica 12 maggio.

Bimbinbici

la nuova fiaba della bicicletta, domenica 12 maggio.
Domenica 5 maggio Open Day primaverile dei Giardini Sonori.

The battle of the bands

Domenica 5 maggio Open Day primaverile dei Giardini Sonori.
Martedì 16 aprile e mercoledì 24 aprile l'11° e la 12° edizione del Periti Day con due conferenze presso l'aula magna del Seminario Vescovile di Piacenza

Periti Day - Every day

Dal 29 aprile al 2 giugno 2019.

Festival del Luna Park

Dal 29 aprile al 2 giugno 2019.
Scopri i Musei è  un'attività rivolta alle famiglie con visite a tema.
Ecco tutte le date in programma:
22 e 25 aprile, 4 maggio e 1 giugno.

Visite a sorpresa

Scopri i Musei è un'attività rivolta alle famiglie con visite a tema. Ecco tutte le date in programma: 22 e 25 aprile, 4 maggio e 1 giugno.
Dal 27 aprile al 5 maggio a Palazzo Farnese mostra Skatta l'arte. Inaugurazione sabato 27 aprile alle ore 18.30.

Skatta l'arte

Il 4 e 5 maggio al Best Western Hotel la convention dei giochi da tavolo.

Giocacon 2019

Il 4 e 5 maggio al Best Western Hotel la convention dei giochi da tavolo.

Allegro con brio 2018/19

Da novembre a maggio, alla Sala dei Teatini, concerti aperti alla città ad ingresso gratuito. Prossimo appuntamento domenica 28 aprile: Orchestra Sinfonica del Conservatorio Nicolini.
Proseguono a Palazzo Farnese, fino a maggio, i laboratori ludico creativi per bambini dai 5 ai 10 anni. Prossimo appuntamento domenica 12 maggio: Dame, regine, contesse, principesse.

Feste al Museo

Mercatino di oggettistica e manufatti creativi in Piazzetta Plebiscito. Prossimo appuntamento sabato 11 maggio.

Piacenza in piazza – Mercato del tempo che fu

Edizione 2019. Tutte le prime domeniche del mese, eccetto luglio e agosto, appuntamento in via Roma  con hobbistica, antiquariato, libri e molto altro. Domenica 5 maggio.

Mercatino del riuso e dell'antiquariato

Edizione 2019. Tutte le prime domeniche del mese, eccetto luglio e agosto, appuntamento in via Roma con hobbistica, antiquariato, libri e molto altro. Domenica 5 maggio.
Programma della stagione 2019 della Società dei Concerti in programma da aprile a ottobre, alle ore 20.30, al Conservatorio "G. Nicolini".  Prossimo appuntamento giovedì 9 maggio: Trio Ceccanti - Fossi.

Stagione Società dei Concerti 2019

Programma della stagione 2019 della Società dei Concerti in programma da aprile a ottobre, alle ore 20.30, al Conservatorio "G. Nicolini". Prossimo appuntamento giovedì 9 maggio: Trio Ceccanti - Fossi.

iat piacenza

IAT - Informazione e accoglienza turistica