Ricerca veloce
Tu sei qui: Home / temi / cittadini / ama la tua città / "Ama la tua città", campagna di sensibilizzazione per il decoro urbano

"Ama la tua città", campagna di sensibilizzazione per il decoro urbano

La campagna è volta a promuovere il senso civico e le abitudini che possono contribuire alla tutela del decoro urbano. Il primo step è dedicato alla corretta conduzione dei cani e alla raccolta delle deiezioni.

"Ama la tua città" è il titolo della campagna promossa dal Comune di PIacenza rivolta ai cittadini tesa a promuovere il senso civico, la convivenza civile e le abitudini che possono contribuire ad influenzare il decoro urbano.
In collaborazione con la Polizia Locale di Piacenza, il primo step della comunicazione è rivolto ai possessori di cani, per favorirne la corretta conduzione e per la raccolta delle deiezioni degli animali.

I manifesti, affissi in città e nelle frazioni, ricordano che l'utilizzo del guinzaglio e la raccolta delle deiezioni sono previsti dalla legge e, pertanto, comportano una sanzione amministrativa.

Sul materiale di comunicazione della campagna informativa è stato inserito anche un QR code che indirizza direttamente alla pagina del sito in cui è consultabile l'elenco delle aree di sgambamento presenti nel Comune di Piacenza.

>>> Consulta online il Regolamento di Polizia urbana e per la convivenza civile in città