Ricerca veloce
Tu sei qui: Home / Argomenti / Casa / casa - manutenzione / Rilevazione Istat dei permessi di costruire, edilizia pubblica

Rilevazione Istat dei permessi di costruire, edilizia pubblica

Procedura telematica per ottemperare agli obblighi previsti dal Regolamento del Consiglio dell’Unione Europea (n° 1165/98 del 19 maggio 1998) in merito alla rilevazione statistica, tutti i richiedenti un permesso di costruire, per nuovi fabbricati o per ampliamenti di volume di fabbricati preesistenti (servizio online).

Per ottemperare agli obblighi previsti dal Regolamento del Consiglio dell’Unione Europea (n° 1165/98 del 19 maggio 1998) in merito alla rilevazione statistica, tutti i richiedenti un permesso di costruire, per nuovi fabbricati o per ampliamenti di volume di fabbricati preesistenti, nonché le Pubbliche Amministrazioni per le quali è stato approvato il progetto per fabbricati o ampliamenti destinati a edilizia pubblica ai sensi dell'art. 7 del DPR 380/2001, compilavano e consegnavano  in duplice copia, al SUEAP prima del ritiro dei permessi di costruire o all’approvazione del progetto di edilizia pubblica, i modelli di rilevazione:
ISTAT/PDC/RE per l'edilizia residenziale;
ISTAT/PDC/NRE per l'edilizia non residenziale;
presenti con le relative istruzioni di compilazione nel sito ISTAT .

Il Comune di Piacenza  ha aderito alla modalità telematica;
i modelli ISTAT/PDC/RE o ISTAT/PDC/NRE si compilano on – line accedendo al sito  https://indata.istat.it/pdc .

Occorre registrarsi : il codice utente e la password acquisite permetteranno di accedere, o reiterare gli accessi, per la compilazione dei moduli on line relativi allo stesso Comune.

Gli interessati devono quindi:
1. conservare sia le credenziali di primo accesso - codice utente e password - per i successivi accessi al sito;
2. conservare il codice del modello compilato apposto sul frontespizio automaticamente dal sistema, che dovrà essere consegnato al SUEAP (prima del ritiro dei permessi di costruire o all’approvazione del progetto di edilizia pubblica), come attestazione dell'avvenuta compilazione.

04/02/2021 - 18/01/2019

Emergenza sanitaria Coronavirus

Modifiche all'operatività degli uffici e ad altre attività e scadenze a causa dell'emergenza sanitaria.
> maggiori informazioni