Tu sei qui: Home / Temi / Casa / casa - manutenzione / Indagini per il Progetto Colore di Piacenza

Indagini per il Progetto Colore di Piacenza

Negli anni '70 e '80 era stato redatto un rilievo dei colori degli edifici insistenti sulla piazza Duomo, di tale lavoro resta una cartella colori conservata presso il Servizio Edilizia e viene utilizzata come riferimento per i colori degli edifici in Centro storico.

Nel 2006 è stato redatto uno studio sul progetto colore, che tuttavia non è stato trasformato nel cosiddetto Piano del Colore, di cui il Comune di Piacenza è sprovvisto.

Lo studio è raccolto in un volume dal titolo Indagini per il progetto colore di Piacenza, stampato su iniziativa del Comune di Piacenza, della ditta CEPRO e del Colorificio Mandelli, sponsor dell'iniziativa. Il volume è disponibilie presso la Biblioteca Comunale Passerini Landi.

Dati sul volume

titolo: Indagini per il progetto colore di Piacenza

testi di Alessandra Balestrazzi, Manuela Corvi, Pietro Zennaro

Comune di Piacenza, 2006

Con illustrazioni

formato: 23x29 cm.

Fotografie di Alessandro Bersani e Franco Soprani.

03/01/2019 - 03/12/2012

Emergenza sanitaria Coronavirus

Modifiche all'operatività degli uffici e ad altre attività e scadenze a causa dell'emergenza sanitaria.
> maggiori informazioni