Ricerca veloce
Tu sei qui: Home / Argomenti / Casa / case popolari - alloggi ERP / ERP - Nuova assegnazione di alloggi di Edilizia residenziale pubblica

ERP - Nuova assegnazione di alloggi di Edilizia residenziale pubblica

Bando per la formazione di una graduatoria per l'assegnazione in locazione di alloggi di Edilizia residenziale pubblica ("Case popolari").

A chi si rivolge
Il bando è riservato a residenti nella Regione Emilia-Romagna oppure con attività stabile ed esclusiva o principale nell’ambito territoriale regionale da almeno tre anni continuativi alla data di presentazione della domanda e con residenza o attività lavorativa esclusiva o principale nel Comune di Piacenza.

Come fare domanda

Per l'anno 2021 i periodi di presentazione delle domande sono i seguenti:
- dal 1 marzo al 3 maggio, le graduatorie saranno pubblicate entro il primo agosto 2021.
- dal 1 settembre al 2 novembre, le graduatorie saranno pubblicate entro il primo febbraio 2022.

Formazione delle graduatorie
I punteggi verranno assegnati sulla base di:
- CONDIZIONI ECONOMICHE: riferite alla situazione economica del nucleo familiare del richiedente con il disagio economico valutato in termini Isee.
- CONDIZIONI SOGGETTIVE: riferite ai componenti il nucleo familiare del richiedente.
- CONDIZIONI OGGETTIVE: riferite alla condizione abitativa del nucleo familiare del richiedente.

Altre informazioni
L'ufficio Abitazioni e diritto alla casa procederà all'istruttoria delle domande. All'interno del procedimento di assegnazione, quale organismo tecnico, è istituita una commissione con il compito di esaminare l'attività istruttoria e i punteggi attribuiti. La commissione è composta dal Dirigente del Servizio Servizi sociali, da due rappresentanti dell'ufficio e da tre rappresentanti delle Organizzazioni sindacali degli inquilini. La graduatoria, di tipo chiuso, che verrà elaborata, resta in vigore fino a quando non entrerà in vigore quella successiva.
Le condizioni che hanno determinato il punteggio alla presentazione della domanda devono essere possedute fino alla data di chiusura del bando.
I requisiti devono essere posseduti e devono permanere al momento dell'assegnazione e successivamente nel corso della locazione.
Il testo integrale del bando è scaricabile a fondo pagina.

Per saperne di più
Per informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Abitazioni e diritto alla casa del Comune di Piacenza (0523 492162 - 492169).

Emergenza sanitaria Coronavirus

Modifiche all'operatività degli uffici e ad altre attività e scadenze a causa dell'emergenza sanitaria.
> maggiori informazioni