DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA

Stati generali della ricerca Piacenza

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Ricerca veloce
Strumenti personali
This is SunRain Plone Theme
Tu sei qui: Home / temi / casa / case popolari - alloggi ERP / ERP - Nuova assegnazione di alloggi di Edilizia residenziale pubblica

ERP - Nuova assegnazione di alloggi di Edilizia residenziale pubblica

Bando per la formazione di una graduatoria per l'assegnazione in locazione di alloggi di Edilizia residenziale pubblica ("Case popolari").


A chi si rivolge

Il bando è riservato a residenti nella Regione Emilia Romagna oppure con attività stabile ed esclusiva o principale nell’ambito territoriale regionale da almeno tre anni continuativi alla data di presentazione della domanda e con residenza o attività lavorativa esclusiva o principale nel Comune di Piacenza.


Come fare domanda

La domanda può essere presentata dal 1 luglio al 31 agosto 2019. La graduatoria sarà pubblicata entro il 30 novembre.

La domanda, corredata dalla marca da bollo, dev'essere redatta su apposito modulo scaricabile direttamente dagli allegati di questa pagina, oppure reperibile presso l'Urp condiviso Acer-Comune di Piacenza (via XXIV Maggio 28), presso gli sportelli InformaSociale (via Taverna 39 e via XXIV Maggio 28), presso gli sportelli InformaFamiglie&Bambini (Galleria del Sole e via La Primogenita 29), presso lo Sportello Informativo presso Servizi sociali - Unità operativa Minori (via Martiri della Resistenza 8/A), presso l'Urp del Comune di Piacenza (piazza Cavalli 2), presso i Caf convenzionati e presso le organizzazioni sindacali degli inquilini (Sicet, via Cella 11/a; Sunia, via Scalabrini 31; Uniat, via Scalabrini 37).




Come ricevere assistenza nella compilazione
Per ricevere assistenza nella compilazione è possibile rivolgersi presso i Caf convenzionati con il Comune di Piacenza: l'elenco è disponibile a fondo pagina.


Come presentare le domande
È possibile utilizzare diverse modalità:

- Trasmissione mediante PEC all'indirizzo protocollo.generale@cert.comune.piacenza.it ma solo se inviata da altra PEC o nelle modalità telematiche indicate dall'art. 65 del Codice dell'amministrazione digitale (D.lgs. 82/2005).

- Lettera raccomandata indirizzata a "Comune di Piacenza - Servizi Sociali - Ufficio Abitazioni e diritto alla casa - via XXIV Maggio 28 - 29121 Piacenza"

- Consegna a mano presso:

  • Protocollo Generale del Comune di Piacenza - Viale Beverora, 57, piano terra. Orario: da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 13.00, lunedì e giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.30
  • Sportello InformaSociale di via Taverna 39 (Tel: 0523 492731 - email: informasociale@comune.piacenza.it). Orario: lunedì e giovedì 9.00 - 12.30 e 15.30 - 17.30; martedì, mercoledì, venerdì 9.00 - 12.30. (Da metà luglio a fine agosto lo sportello è chiuso il sabato. Chiuso anche venerdì 16 agosto).
  • Sportello InformaSociale - Polo Disabilità/CAAD di via XXIV Maggio 28 (Tel: 0523 492022 - email: informasociale@comune.piacenza.it). Orario: lunedì e giovedì 8.45 - 13.00 e 15.30 - 17.30; martedì chiuso; mercoledì e venerdì 8.45 - 13.00. (Chiuso venerdì 16 agosto).
  • Sportello InformaFamiglie&Bambini del Centro per le Famiglie Galleria del Sole – Centro Civico Farnesiana (Tel: 0523 492380 - e-mail informafamiglie@comune.piacenza.it). Orario: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30, mercoledì dalle 8.30 alle 18.00. (Chiusura dall'8 al 19 agosto compresi).
  • Sportello InformaFamiglie&Bambini del Centro per le Famiglie "La Primogenita", via La Primogenita 19 (Tel: 3204372894 - e-mail informafamiglie@comune.piacenza.it). Orario: lunedì, martedì e venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e giovedì dalle 14.30 alle 17.30. (Chiusura dall'8 al 19 agosto compresi).
  • Sportello Informativo presso Servizi Sociali - Unità Operativa Minori via Martiri della Resistenza 8/A (Tel: 0523.492222 - e-mail puntoinfo.viamartiri@comune.piacenza.it). Orario:lunedì 8.45-13.00 e 15.30-17.30, martedì 8.45-11.15, mercoledì 8.45-13.00, giovedì 8.45-11.30, venerdì 8.45-13.00. (Chiusura dal 12 al 16 agosto compresi e dal 26 al 30 agosto compresi).

 

Formazione delle graduatorie
I punteggi verranno assegnati sulla base di:
- CONDIZIONI ECONOMICHE: riferite alla situazione economica del nucleo familiare del richiedente con il disagio economico valutato in termini Isee.
- CONDIZIONI SOGGETTIVE: riferite ai componenti il nucleo familiare del richiedente.
- CONDIZIONI OGGETTIVE: riferite alla condizione abitativa del nucleo familiare del richiedente.


Altre informazioni
L'ufficio Abitazioni e diritto alla casa procederà all'istruttoria delle domande. All'interno del procedimento di assegnazione, quale organismo tecnico, è istituita una commissione con il compito di esaminare l'attività istruttoria e i punteggi attribuiti. La commissione è composta dal Dirigente del Servizio Servizi sociali, da due rappresentanti dell'ufficio e da tre rappresentanti delle Organizzazioni sindacali degli inquilini. La graduatoria, di tipo chiuso, che verrà elaborata, resta in vigore fino a quando non entrerà in vigore quella successiva.
Le condizioni che hanno determinato il punteggio alla presentazione della domanda devono essere possedute fino alla data di chiusura del bando.
I requisiti devono essere posseduti e devono permanere al momento dell'assegnazione e successivamente nel corso della locazione.
Il testo integrale del bando e del modulo di domanda sono scaricabili a fondo pagina.

 

Per saperne di più
Per informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Abitazioni e diritto alla casa del Comune di Piacenza, in via XXIV Maggio 28. Orari: lunedì 8.45 - 13.30, mercoledì 8.45 - 12.00, giovedì 8.45 - 13.30 e 15.30 - 17.30.

16/07/2019 - 17/06/2019