Ricerca veloce
Tu sei qui: Home / Argomenti / Bambini ragazzi famiglie / iniziative / Albo comunale per attività di Tagesmutter

Albo comunale per attività di Tagesmutter

Aperte le iscrizioni per la formazione dell'albo comunale di figure professionali per lo svolgimento dell'attività di accoglienza temporanea domiciliare rivolto ai minori nella fascia 3-14 anni (Tagesmutter). Iscrizioni entro il 30 giugno 2022.

Settembre 2021

TERMINE PRESENTAZIONE DOMANDE DI ISCRIZIONE:
entro il 30 giugno 2022 (termine dell’anno educativo 2021/2022)

Il Comune di Piacenza intende sostenere la realizzazione del “Progetto Tagesmutter”, finalizzato a fornire un servizio di intermediazione tra la domanda e l’offerta del lavoro di cura per minori da 3 a 14 anni, rivolto alle famiglie residenti nel Comune di Piacenza o che, pur non essendo residenti, abbiano la sede di lavoro a Piacenza.

Il Progetto è incentrato sull’istituzione di un Albo comunale di figure professionali per l'erogazione di servizi domiciliari rivolti ai minori nella fascia di età 3 – 14 anni (comunemente denominate Tagesmutter), a cui le famiglie possano attingere.

In attuazione delle Linee guida, approvate con deliberazione di Giunta Comunale n. 182 del 16 settembre 2021, si procederà alla raccolta delle domande di iscrizione all'Albo comunale.

A fondo pagina sono scaricabili i seguenti documenti:

• Linee guida approvate con deliberazione di Giunta comunale n. 182 del 16 settembre 2021;
  • Avviso raccolta domande di iscrizione, contenente i termini e le modalità di presentazione delle domande, i requisiti e tutte le informazioni necessarie;
  • Modulo di domanda di iscrizione contenente l'Informativa sulla Privacy e Buone prassi.

INFORMAZIONI

Per informazioni e comunicazioni inerenti agli adempimenti si potrà contattare il seguente indirizzo mail:
paola.grazioli@comune.piacenza.it