Ricerca veloce
Tu sei qui: Home / Argomenti / Bambini ragazzi famiglie / Bambini e ragazzi: notizie in evidenza

Bambini e ragazzi: notizie in evidenza

Riparte il Coordinamento Pedagogico Territoriale di Piacenza

Il Coordinamento Pedagogico Territoriale (CPT) è l’organismo istituito dalla legge regionale n. 1 del gennaio 2000 che garantisce il raccordo e il monitoraggio della qualità dei servizi educativi per la prima infanzia sui singoli territori provinciali della regione Emilia Romagna.

Riparte il Coordinamento Pedagogico Territoriale di Piacenza - Leggi il resto

Le attività del Centro per le Famiglie

Proseguono online e in presenza anche nel mese di dicembre le iniziative del centro per bambini, ragazzi e genitori, con ingressi contingentati.

Le attività del Centro per le Famiglie - Leggi il resto

Co-progettazione "Tra corpo e territorio- alimentazione e stili di vita sani"

E' online l'avviso pubblico per l'individuazione di un soggetto del terzo settore disponibile alla co-progettazione e realizzazione dell'azione progettuale "Tra corpo e territorio- alimentazione e stili di vita sani". Domande entro il 6 dicembre.

Co-progettazione "Tra corpo e territorio- alimentazione e stili di vita sani" - Leggi il resto

Contributi regionali per acquisto libri di testo

Bando per richiedere i contributi regionali destinati agli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado per l'anno scolastico 2021/2022. Il bando è scaduto il 26 ottobre 2021.

Contributi regionali per acquisto libri di testo - Leggi il resto

Nidi d'infanzia e servizio Edugate, iscrizioni 2021/2022

Da venerdì 1° ottobre al via le iscrizioni fuori termine agli asili nido comunali, convenzionati e al servizio Edugate per l'anno educativo 2021/2022.

Nidi d'infanzia e servizio Edugate, iscrizioni 2021/2022 - Leggi il resto

Albo comunale per attività di Tagesmutter

Aperte le iscrizioni per la formazione dell'albo comunale di figure professionali per lo svolgimento dell'attività di accoglienza temporanea domiciliare rivolto ai minori nella fascia 3-14 anni (Tagesmutter). Iscrizioni entro il 30 giugno 2022.

Albo comunale per attività di Tagesmutter - Leggi il resto

Assegno di maternità e per i nuclei familiari numerosi: al via le domande

Da martedì 18 maggio è possibile presentare domanda per l'assegno di maternità e per quello destinato ai nuclei familiari numerosi.

Assegno di maternità e per i nuclei familiari numerosi: al via le domande - Leggi il resto

Contributi straordinari per i centri estivi 2020

E' online la graduatoria dei beneficiari dei contributi erogati a parziale rimborso della retta di frequenza di centri estivi nel periodo gennaio/settembre 2020 per i figli di età fino ai 16 anni.

Contributi straordinari per i centri estivi 2020 - Leggi il resto

Al Nido con la Regione

Approvati i criteri per l'abbattimento delle rette di frequenza ai servizi educativi per la prima infanzia per l'anno educativo 2020-2021.

Al Nido con la Regione - Leggi il resto