Tu sei qui: Home / temi / ambiente / opportunità / Ecoincentivi per l'acquisto di veicoli non inquinanti

Ecoincentivi per l'acquisto di veicoli non inquinanti

Nuovo bando della Regione per l'erogazione di ecoincentivi per i privati e le aziende per la sostituzione di veicoli inquinanti. Domande on line dal 15 febbraio al 24 maggio 2019.

Il nuovo bando della Regione Emilia - Romagna è finalizzato all' erogazione di incentivi ai cittadini e alle imprese per la sostituzione di veicoli inquinanti e acquisto di:

• un’autovettura elettrica
  • ibrida Euro 6
  • Metano Euro 6
  • GPL Euro 6.

Le prenotazioni on-line saranno possibili dal 15 febbraio 2019 al 24 maggio 2019.

GLI INCENTIVI:

>> fino a 3.000 € per i CITTADINI che acquistano un'auto elettrica, ibrida, a metano o gpl
Destinato alle persone con Isee familiare annuo fino a 35.000 €. Il contributo può essere richiesto online A PARTIRE DAL 15 FEBBRAIO 2019.

>> fino a 10.000 € per l'acquisto di veicoli commerciali a metano, gpl o ibridi da parte delle AZIENDE

>> per tre anni un contributo fino a 191 € all'anno
pari al costo del BOLLO AUTO, se si acquista un'auto ibrida nuova nel 2019

Per conoscere i requisiti e le modalità di presentazione delle domande consultare il sito della Regione Emilia-Romagna alla pagina